Se ai vostri bambini piace il Fantabosco della Melevisione, a Gavardo (BS) c’ è un bosco tutto pensato per i bambini fino a 9 anni, che possono venire in gita con gli amici della Scuola dell’Infanzia, o con i Grest o con le famiglie.

Il Giocabosco è un Bosco magico di Querce, abitato da una numerosa famiglia di Gnomi.

Nel Bosco, seguendo il percorso ed accompagnati da una storia di Gnomi e animali, attraverso attività che stimolano i cinque sensi, i bambini imparano l’importanza del rispetto e della salvaguardia della natura , sono stimolati a sviluppare il piacere alla scoperta e alla collaborazione . Il gioco diventa strumento educativo ed il bambino è protagonista assoluto di questa esperienza e divertendosi impara.

Dopo una mattinata con le Fate, nel pomeriggio, i bambini potranno giocare nell’area giochi attrezzata con originali casette, trattori e macchine di legno, labirinto, tunnel, dondoli e altalene e con il più classico scivolo.

Le Fate propongono poi il Truccagnomi e Laboratori manuali con vari materiali.
Quanto ai grandi che li accompagneranno, potranno solo essere spettatori silenziosi o collaboratori nei laboratori, perché i protagonisti della giornata sono solo i bambini.

Nel bosco sono presenti le affascinanti abitazioni degli Gnomi sugli alberi, che destano molta curiosità ed interesse nei bambini che ad ogni avvistamento rafforzano la convinzione di essere in un bosco magico.

In un’area del querceto vivono i Pony, i conigli, le galline e le colombe delle Fate che i bambini potranno osservare durante la giornata.

INFORMAZIONI

apertura
Dal  marzo a ottobre .

tariffe
Bambini: € 13,50.
0 – 2 anni: gratis.
Adulti: € 6,50.
Per portatori di handicap e un accompagnatore ingresso gratuito.

agevolazioni card
Sconto 50% ai bambini fino a 13 anni ognuno accompagnato da un adulto pagante intero.

agibilità
La struttura è agibile per i disabili, ma ha il fondo in ghiaia.

Maggiori informazioni sul sito www.giocabosco.it