pasqua a londra

La primavera è un ottimo periodo per visitare Londra, con i parchi di nuovo verdi, i boccioli dei fiori che stanno per aprirsi e un po’ di colore finalmente tornato sulle guance dei londinesi.

Se state pensando di approfittare delle vacanze di Pasqua per andare a Londra con i bambini, non c’è limite alle attività divertenti ed educative che potete intraprendere e che faranno la gioia di tutta la famiglia.

Ma visto che le vacanze di Pasqua sono un periodo in cui molti turisti si recano a Londra e i prezzi salgono di molto, prima di visitarla assicuratevi di aver prenotato un alloggio nel centro di Londra per evitare problemi una volta arrivati a destinazione.

pubblicita
Booking.com

Londra è una destinazione coinvolgente per una vacanza di Pasqua e in giro per la città troverete molte attività ed eventi che promettono divertimento per tutta la famiglia. Dalla caccia all’uovo di Pasqua, a workshop, mostre per bambini e spettacoli dal vivo.

Attività da fare con i bambini

Tra le altre attività popolari per le cose da fare con i bambini a Londra durante le vacanze di Pasqua includono:

1. Visitare lo zoo di Londra

Lo zoo di Londra ospita un’ampia varietà di animali, tra cui leoni, giraffe e scimmie, ed è un luogo ideale per trascorrere qualche ora con i bambini.

2. Brividi e divertimento ad Alton Towers

Fatevi travolgere dall’adrenalina nel parco divertimenti Alton Towers, dove troverete montagne russe da brivido e attrazioni per tutte le età. I bambini si divertiranno a sfidarsi sulle montagne russe più spericolate, mentre i più piccoli potranno esplorare il parco a tema CBeebies Land. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

3. Un regno di mattoncini a LEGOLAND Windsor

Immergetevi nel magico mondo di LEGO a LEGOLAND Windsor, un parco a tema interamente dedicato ai celebri mattoncini colorati. I bambini potranno vivere avventure fantastiche con i loro personaggi LEGO preferiti, guidare divertenti automobiline, assistere a spettacoli dal vivo e costruire le loro creazioni più originali. Un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di LEGO.

Magia e Tradizione

1.Un viaggio nel mondo di Harry Potter

Per i fan del maghetto più famoso del mondo, una tappa imperdibile è la Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Esplorate i set originali dei film, ammirate i costumi e gli oggetti di scena, e imparate i segreti della magia del cinema. Un’esperienza davvero magica che vi farà rivivere le emozioni della saga di Harry Potter.

2. Un tè pomeridiano da favola

Concedetevi un momento di relax e di gusto con un tradizionale tè pomeridiano in uno dei tanti hotel di lusso di Londra. Sorseggiate tè pregiati, accompagnateli con deliziosi finger sandwich e scones con panna e marmellata, e immergetevi nell’atmosfera elegante e raffinata. Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Andare alla ricerca delle uova di Pasqua

La ricerca delle uova di Pasqua è una delle attività casalinghe che non manca mai nella Pasqua inglese. La domenica di Pasqua i bambini si alzano euforici perchè sanno che potranno andare alla ricerca delle uova di cioccolato che i genitori hanno nascosto in casa o in giardino.

Nelle grandi città spesso la caccia all’ uovo diventa un grande evento organizzato da musei, zoo e altre organizzazioni.

Qui ve ne elenchiamo alcuni:

1. Pasqua al V&A Museum of Childhood

Il V&A Museum of Childhood è un museo dedicato all’infanzia con una collezione di giocattoli e oggetti d’epoca. Si trova a Bethnal Green, a pochi minuti di metropolitana dal centro di Londra.

La caccia alle uova di Pasqua del V&A Museum of Childhood è un evento molto popolare che si svolge nel weekend di Pasqua. La caccia è organizzata per bambini di tutte le età e include diverse fasce d’età. Oltre alla caccia alle uova, ci saranno anche altre attività a tema pasquale.



2. Pasqua a Kew Garden

kew garden londra

I Kew Gardens, con i loro giardini spettacolari, offrono un’atmosfera incantevole per festeggiare la Pasqua. Durante il weekend pasquale, il parco organizza una caccia alle uova per bambini, trasformando i colorati giardini botanici in un’avventura ricca di scoperte.

I piccoli esploratori avranno l’opportunità di cercare uova nascoste tra i fiori in fiore e gli alberi rigogliosi. Il contesto suggestivo dei Kew Gardens crea un’esperienza unica che sarà apprezzata non solo dai bambini, ma anche dai genitori in cerca di un modo magico per trascorrere la Pasqua.

3. Caccia alle uova al Battersea Park Zoo

Il Battersea Park Zoo è uno zoo situato nel cuore di Londra, a pochi minuti di metropolitana dal centro. Lo zoo ospita oltre 300 specie di animali provenienti da tutto il mondo.

Quali animali hanno nascosto la maggior parte delle uova di Pasqua? Partecipate alla caccia all’ uovo al Battersea Park Zoo e andate alla ricerca delle uova nascoste nello zoo. La caccia alle uova in un ambiente zoologico aggiunge un tocco di avventura e fascino alla tradizione pasquale, rendendo il Battersea Park Zoo una tappa imperdibile per le famiglie. Controllate le date nel sito ufficiale

4. Caccia alle uova alla Sutton House

Sutton House è una casa Tudor situata a Hackney, a pochi minuti di autobus dal centro di Londra. La casa è un esempio di architettura Tudor e ospita una collezione di mobili e oggetti d’epoca.

All’interno delle sale cinquecentesche dell’edificio,  nel week end di Pasqua viene organizzata una grande caccia al tesoro alla ricerca delle Easter Eggs.

SUGGERIMENTO EXTRA: Le date per la caccia alle uova potrebbero cambiare per vari moti, come ad esempio quello metereologico o altro per cui visitate sempre i siti ufficiali per avere informazioni aggiornata su date e orari.

Pasqua Low Cost

Esplorare Londra durante la Pasqua può essere un’esperienza affascinante anche per coloro che sono attenti al budget. Ecco alcuni suggerimenti per vivere una Pasqua low cost, godendo comunque appieno delle bellezze della città.

1. Visitare i vari parchi

attrazioni londra

Londra ha molti parchi bellissimi ed i più belli e più curati sono i parchi reali, e Regent’s Park in particolare si trasforma in questo periodo dell’anno in un giardino fiorito.

Hyde Park, che è forse il parco più iconico di Londra, contiene elementi come lo Speakers’ Corner, il Diana, Princess of Wales Memorial e la Serpentine Gallery.

Il vasto Richmond Park, invece, fu istituito come parco dei cervi da Carlo I nel XVII secolo e da allora è rimasto tale, con branchi di cervi rossi e daini che lo abitano.

2. Picknick nei parchi pubblici

Approfittate del clima primaverile e organizzate un picnic nei parchi pubblici di Londra. Acquistate cibo nei supermercati locali, preparate panini, insalate e bevande fresche e godetevi una giornata rilassante all’ombra degli alberi.

3. Musei Gratuiti

Londra è famosa per i suoi musei gratuiti. Visitate luoghi come il British Museum, il Natural History Museum e la Tate Modern, dove l’ingresso è gratuito. Potrete immergervi nell’arte, nella cultura e nella storia senza spendere nulla.

4. Tour autogestito dei murales a Shoreditch

Esplorate il quartiere di Shoreditch ammirando i suoi famosi murales. Un tour autogestito vi permetterà di scoprire l’arte di strada senza dover partecipare a costosi tour organizzati. Shoreditch offre un’esplosione di creatività e colori che renderanno la vostra passeggiata affascinante e low cost.

Londra con i bambini: le guide viaggio

Se state per fare un viaggio in città con i bambini, la pianificazione è fondamentale. Date un’occhiata a queste guide di viaggio per bambini per ulteriori suggerimenti su Londra.

Altre attività che potete fare a Londra

Nel complesso, visitare Londra a Pasqua è un’ottima scelta per una vacanza in famiglia, con molte attività divertenti ed educative per i bambini. Con i suoi numerosi musei, parchi, zoo e altre attrazioni, c’è sempre qualcosa per far divertire i bambini.