Londra - Carnevale di Notting Hill - Quantomanca.com
Carnevale a Londra: Il famoso carnevale di Notting Hill

Nell’ultimo fine settimana di agosto (27.8.2017) si celebra il carnevale a Londra, la festa più colorata, vivace e attesa dell’ anno: il Carnevale di Notting Hill.

Iniziato già negli anni 60 dagli immigrati caraibici questa festa è diventata negli anni un appuntamento imperdibile per chi visita la città in questo periodo.

Celebrato durante il Bank Holiday e la domenica che lo precede, questo festival attrae moltissimi visitatori da tutto il mondo  per un totale di oltre un milione  di persone che si assiepano lungo le vie della sfilata per ammirare gli sgargianti costumi caraibici, le bande e i ballerini della parata.

Carnevale di Domenica: Il Giorno per le famiglie

Se volete andare a vedere questo allegro carnevale di Londra con tutta la famiglia vi consiglio di andare la domenica in quando questa è la giornata dedicata ai bambini, mentre il lunedì è il giorno dei grandi ed è sovraffollato e spesso si incontra gente ubriaca.

la parata del Carnevale di Notting Hill a LondraLa parata di Notting Hill inizia  dalle 9.00 e partecipano i bambini e i ragazzi delle scuole e gruppi di comunità e società sportive. Sfilano sia a piedi al suono di musica caraibica che su carri decorati con bandiere, fiori, piume e gioielli.

Per arrivare al Carnevale di Notting Hill

E’ necessario utilizzare i mezzi pubblici, in quanto  la maggior parte delle strade sono chiuse al traffico per il fine settimana.

Alcune stazioni della metropolitana potrebbero chiudere temporaneamente a causa di motivi di sicurezza se diventano sovraffollate. Nelle stazioni della metropolitana è  comunque possibile prendere  un volantino   con le informazioni di viaggio per il Carnevale di Notting Hill, tra cui una mappa del percorso, aree di visualizzazione raccomandate, oltre a consigli su come rimanere al sicuro tra la folla.

Consigli pratici per il vero carnevale a Londra

Il carnevale a Londra: Carnevale di Notting Hill in Agosto, Tante persone e divertimento per famiglieL’atmosfera è sicuramente festosa, ma visto l’ alto numero di visitatori prestate particolarmente attenzione ai vostri bimbi.

Perdersi è facile e per questo motivo sono stati anche allestiti lungo il percorso alcuni punti per i bambini che si sono persi.

Portatevi dietro bibite e qualche snack,  i negozi sono costosi, e vista la grande quantità di gente hanno lunghe code.

carnevale a Londra: attenzione ai LadriNon portate oggetti di valore dei quali non avete realmente bisogno e prendere una borsa che non sia così facile da aprire.

 

 

 

Costumi di Carnevale per bambini

Come arrivare a Londra:

Se atterrate a Stansted, vi consiglio di leggere le nostre informazioni  sullo stansted airport.

Dormire a Londra:

Trovare un albergo o un Bed & Breakfast a Londra per tutta la famiglia è sempre un’ “avventura”. Abbiamo testato diversi Family Hotel, B&B, ecc. a Londra. Per quelli che ci hanno “colpito” nel senso positivo abbiamo scritto le recensioni che trovate qui.

Se cercate qualcosa di particolare soprattutto per i bambini, potete provare il family hotel a tema di Harry Potter: Hotel Georgian House. La nostra recensione (e anche il link per fare le prenotazioni) lo trovate qui.

Guide e Libri:

Abbiamo anche fatto una scelta di libri e guide turistiche di Londra dedicate soprattutto alle famiglie che potete  acquistare sul sito di Amazon qui.

La pagina ufficiale del Notting Hill Carnival

Sulla pagina ufficiale del più famoso Carnevale di Londra si trovano ulteriori informazioni e consigli. Il sito lo  trovate qui