Transiberiana d’Italia

Volete scoprire l’ Abruzzo, una regione ricca di natura, storia, folclore, attività sportive, enogastronomia in una versione nuova che forse non conoscete?

Dall’ 8 al 10 dicembre va in scena Abruzzo Open Day con un calendario di eventi molto ricco e articolato che toccherà molti comuni di questa regione.

La formula innovativa dell’iniziativa prevede non solo la contemporaneità di tanti eventi, ma anche la varietà delle esperienze che condurranno i turisti di tutte le età a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e dello sport.

pubblicita

Sono circa 200 gli eventi ben distribuiti in tutto il territorio abruzzese, che vanno dall’alta montagna ai parchi, dai borghi alla costa e che sono suddivisi in avventure, esperienze ed entertainment.

Tra le avventure sarà possibile vivere esperienze di “vacanza attiva” con una forte attenzione alla sostenibilità: percorsi cicloturistici guidati, nord walking, trekking, rafting, canoening, arrampicata sportiva, laboratori di orienteering, birdwatching, safari fotografici, visite speleologiche guidate, fino ai viaggi lungo la storica ferrovia Transiberiana d’Italia.
Tra le esperienze, spiccano le rievocazioni storiche, i teatri di strada, le degustazioni e i cooking labs, le antiche arti come la falconeria e la pesca antica, i giochi di ruolo, le cene storiche, i laboratori gastronomici per entrare in contatto con le eccellenze della nostra terra, partecipando alla raccolta dello zafferano, delle castagne, delle olive, i gourmet tours.

Molti degli eventi pongono il focus sui ragazzi con eventi espressamente pensati per i più piccoli

Manifestazioni legate al mondo delle favole e al fantasy, rievocazioni storiche, come la giostra dei cavalieri bambini con l’investitura di 200 nuovi cavalieri d’Abruzzo, family festival, laboratori creativi, attività ludico-sportive.

Per l’entertainment sono previsti spettacoli teatrali e musicali, festival della danza, della cultura e dell’arte, raduni, pellegrinaggi, mercatini e workshop.

Una manifestazione sicuramente da non perdere per chi si vuole concedere qualche giorno di vacanza in un territorio che ha molto da offrire.

Dove dormire in Abruzzo: i migliori family hotel

Family Hotel Baltic 

l Family Hotel Baltic si trova sul lungomare di Giulianova, immerso in una fresca pineta di 3000 m2: un vero paradiso dei bimbi con servizi su misura, tante occasioni di gioco, divertimento e benessere per rendere la loro vacanza davvero speciale.

 

Family Hotel Haway

Il Family Hotel Haway si trova sul lungomare di Villa Rosa, a 50 mt dal centro, circondato da un giardino di palme. Un vero paradiso dei bimbi con servizi su misura, tante occasioni di gioco, divertimento e benessere per rendere la loro vacanza davvero speciale

 

Residence Hotel Paradiso

Il Residence Hotel Paradiso è un piccolo villaggio vacanze “paradiso” dei bimbi e delle famiglie, immerso in un’oasi di verde a soli 200 mt. dalla spiaggia di sabbia fine e a 50 metri dalla zona centrale da Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Informazioni

Abruzzo Open Day –
Quando: 8-10 dicembre
Numero verde: 800.502.520
Sito


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.