Harry Potter si trasferisce e va in America. Tutti i fanatici di Harry Potter potranno immergersi nella storia e visitare i luoghi in cui si ambientano le storie del celebre mago.

Se la vostra vacanza vi porta  in Florida, potete fare un salto anche negli Universal Studios di Orlando. Il magico mondo di Hogwarts prenderà  vita  tra  castelli, strane creature, emozionanti competizioni.

Otto ettari di fedelissime ricostruzioni  per fare quello che avete già visto al cinema: diventare invisibili, volare su un ippogrifo e giocare a Quidditch a cavallo di un manico di scopa.

Vi sembra impossibile? Macché, l’alta tecnologia e la robotica insieme a un investimento esorbitante – hanno fatto il miracolo e i fan della sagaHarry Potter  non rimarranno delusi.

Dal castello di Hogwarts al binario 9, dalla casa di Hagrid alMinistero della Magia, all’appello non manca nulla. Prima fermata,Hogsmeade, il villaggio dei maghi, per fare scorta di tutto il necessario: nella bottega Ollivander ci sono centinaia di bacchette che aspettano di trovare il proprio padrone; da Mondomago si vendono gli accessori per il Quidditch, spettroscopi e ricordelle; orecchie oblunghe, telescopi e spioscopi si trovano invece da Zonko. Per rimpinzarsi diCioccorane, Burrobirra e gelatine tutti i gusti +1, bisogna fare tappa a Mielandia.

Tra le attrazioni principali, i roller coaster Il volo dell’Ippogrifo; Dragon Challenge, dove i partecipanti scelgono il proprio drago; le montagne russe Harry Potter e il Viaggio Proibito che, grazie a monitor ed effetti 3D, fanno rivivere le avventure del giovane protagonista e dei suoi inseparabili amici. Il riposo è assicurato nella Guferia, mentre per una pausa pranzo magica, l’appuntamento è al ristorante I Tre Manici di Scopa. Per chi vuole portare a casa un bel ricordo, impossibile resistere all’Emporio di Gazza e dei Beni Confiscati dove si comprano boccini d’oro, formule magiche e tutti gli oggetti confiscati agli studenti della scuola di magia. E poi, c’è la Owl Post, per inviare cartoline con i francobolli ufficiali.

Per maggiori informazioni: www.universalorlando.com/harrypotter