Castello di Scipione

Il Castello di Scipione, situato sulle colline tra Parma e Piacenza, è un maniero con una storia millenaria, dove ancora si trovano saloni arredati e decorati con preziosi affreschi e un raro soffitto ligneo quattrocentesco, con i ritratti di Ludovico Pallavicino ed Antonia Secco di Caravaggio, che celebra le vicende araldiche e famigliari dei Pallavicino di Scipione.

Le Magiche Giornate al Castello di Scipione

Il Castello Incantato e la maledizione dello Stregone Garkan

Sabato 2 Giugno, tutti i bambini avranno la possibilità di vivere una nuova e magica avventura in costume per scoprire il mistero del Castello!

I bambini, vestiti da cavalieri e fate, maghi e folletti e misteriose creature dei boschi diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Castello Incantato e il suo bosco dalla maledizione dello Stregone Garkan.

Il Castello è infatti in grosso pericolo! Lo stregone ha fatto ritorno, stavolta più forte che mai: al suo seguito una schiera di temibili Streghe, conosciute in tutti i Regni, ha lanciato sull’antica dimora una maledizione! Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati siete convocati alla corte del Marchese per scovare la formula magica che spezzerà il maleficio! A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto…Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione porterà i bambini a vivere la storia da veri protagonisti.

Inoltre verrà effettuata a partire dalle ore 10.30, per i visitatori, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero. Per l’occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un punto ristoro per potere pranzare con i piatti e i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati per grandi e piccoli.

Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori
Durata: circa 2h30 –
In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati, solo il punto ristoro viene annullato.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino – Borgo Medioevale di Scipione Castello

Salsomaggiore Terme (PR) – Tel: 0524 572381 info@castellodiscipione.it – www.castellodiscipione.it


Fonte : C.S. – Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.

Hotel per bambini