vacanze al mare con bambini, dove andare al mare con i bambini

Quando si pensa alla vacanza estiva, se si hanno dei bambini, il mare è una delle mete più scelte dalle famiglie italiane. Anche le statistiche lo confermano: le famiglie preferiscono il mare nel 62% delle vacanze.

Al mare i bambini assaporano la libertà di giocare con la sabbia, divertirsi in acqua e riescono facilmente a fare amiciazia. Per le famiglie, la vacanza al mare sarà poi perfetta se si sceglie un hotel per bambini. Si trovano un pò sparsi lungo tutte le coste italiane, anche se la riviera romagnola fa la parte da leone con moltissime strutture particolarmente indicate per le famiglie. Qui i bambini troveranno aree gioco, animazione anche in spiaggia, e menù specifici per loro (qui trovi l’ elenco dei family hotel al mare del nostro circuito)

Se cercate delle spiagge che sono indicate per i bambini potete anche controllare quelle che hanno ricevuto la Bandiera Verde, ossia un riconoscimento che i pediatri assegnano alle migliori spiagge ritenute ideali per le famiglie con bambini dai 0 a 18 anni.

Ecco quindi dal nord al sud 5 destinazioni perfette dove andare al mare con i bambini

Bibione

Gli 11 chilometri di ampia spiaggia perfettamente attrezzata di Bibione, dotata di sabbia dorata finissima e soffice e di un fondale marino che degrada lentamente verso il largo, sono perfette per le vacanze al mare con i bambini dove mamme e papà possono far fare il bagno ai loro piccini in tutta tranquillità. In più il lungo arenile mette anche a disposizione della clientela Wi-Fi gratuito per tutti, e ben 8 Isole di servizio che ospitano cabine, docce, toilette, biglietterie, uffici informazione, nursery e infermerie di primo soccorso.
Leggi anche: Bibione, un paradiso per le famiglie in vacanza

Milano Marittima

Milano Marittima con i bambini

Milano Marittima è una località della riviera romagnola, vicino a Cervia e non lontano da Ravenna, che a dispetto di quello che molti credono è anche una località dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia, specialmente se si viaggia con  i bambini piccoli. Come molte località della Riviera Romagnola, qui trovate sabbia fine per far giocare i bambini e un fondale che degrada dolcemente.
Leggi anche: A Milano Marittima con i bambini

Lido di Savio

vacanze lido di savio

Per le vacanze al mare con i bambini, le spiagge di Lido di Savio (RA) sono attrezzatissime ed accolgono grandi e piccoli fornendo una serie di servizi esclusivi. Aree gioco per i bambini, ombrelloni, sdraio e lettini, stabilimenti balneari dove gustare specialità locali, animazione.
Leggi anche: Vacanze per famiglie al Lido di Savio

Cesenatico

Cesenatico insieme a Rimini è forse una delle mete più conosciute per le vacanze. Non a caso Cesenatico è apprezzata per l’ottima qualità della vita  e ha ricevuto la Bandiera Verde, per esser stata indicata dai pediatri come il posto prediletto in cui le famiglie possono portare in sicurezza i propri bimbi (da zero a 18 anni), grazie all’acqua bassa in riva, il mare pulito, le distese di sabbia sempre in ordine e un lifestyle ecosostenibile.
Leggi anche: Vacanze per famiglie a Cesenatico

Pozzallo

Pozzallo in Sicilia è una rinomata località balneare con mare pulito, cristallino e dai bassi fondali e una sabbia fine e dorata. Le spiagge sono attrezzate da lidi balneari che spesso intrattengono i bagnanti con animazione, quindi adatte a chi vuole divertirsi ma anche  a chi vuole godersi il sole e il mare  in tranquillità con i bambini che giocano sotto i loro occhi.

Hotel per bambini al mare

Qui di seguito trovi i migliori hotel per bambini al mare, dove i tuoi piccoli si possono divertire  con  tutti i servizi necessari per vivere appieno di una vacanza rilassante al mare. Oltre agli alberghi, Quantomanca ti propone anche i villaggi vacanza, gli Aparthotel ed altre strutture selezionate dotate di tutti i confort per per le famiglie.

Strutture al mare