alicante spagna

Difficilmente mi è capitato di vedere tante zone gioco per bambini in una città.

Ad Alicante è successo.

Passeggiando lungo la città vecchia o sul lungomare ci sono spazi attrezzati per bambini con scivoli, giostre, altalene, tutte ben tenute e con alla base pavimenti in gomma.

alicante giochi parco

Gli spazi gioco sono sistemati anche tra gli spazi tra i ristoranti del corso principale e naturalmente in spiaggia.

alicante giochi spiaggia

alicante giochi in strada

E come ciliegina sulla torta c’ è addirittura un’ intera strada, Calle San Francisco che sembra uscita da un libro delle fiabe. Non passa certo inosservata con il suo pavimento è colorato, il gioco della campana disegnato, lo scivolo e i simpatici funghi che spuntano qua e à e che vi guardano dall’alto.

alicante via con giochi alicante via con funghi

Ci sono poi molte zone dove si può andare con i bambini e lontane dal traffico come il Canalejas Park, che si trova di fronte alla marina ed è il più antico parco pubblico di Alicante creato nel 1886. Qui si può passeggiare o semplicemente riposarsi mentre i bambini si divertono nell’area ricreativa completa anche di attrezzi per fare un pò di sport.

alicante giochi al parco

Questo parco è noto per le sue piante spettacolari e tra loro ci sono alcune piante di gomma che hanno centinaia di anni. Agli ingressi al Parco Canalejas ci sono le sculture di cani e leoni.


LEGGI ANCHE: Alicante con i bambini


Come vedete quindi, Alicante è una città che si presta ad essere visitata con i bambini che qui troveranno numerosissimi parchi gioco e dove non avranno tempo per annoiarsi.

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram,  su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.