Il Parco degli Alberi Parlanti è il primo parco multimediale e interattivo per ragazzi in Italia ed è stato inaugurato dal GRUPPO ALCUNI a nel 2008.

Situato nella splendida città di Treviso, nel nord Italia, il parco si estende su 10 ettari di terreno e offre numerose attività per intrattenere i bambini e le loro famiglie. Il parco è facilmente accessibile in auto o in autobus, ed è aperto tutti i giorni dell’anno.

Si tratta di un parco tematico “aperto” che si articola attraverso diversi spazi:

pubblicita

Dal Precinema ia Cartoon

All’interno della splendida Cedraia del Parco degli Alberi Parlanti è possibile visitare il dal Precinema ai Catoon dove si ha la possibilità di esplorare l’affascinante mondo dell’animazione, dalle origini del precinema fino ai moderni cartoni animati. Qui si ha anche  l’opportunità di scoprire tante curiosità sulla produzione di queste opere d’arte e di cimentarci nella tecnica del blue screen, sentendosi come veri attori sul set.

Draghi, dinosauri e animali estinti

Vicino alla Cedraia trova spazio la sezione Draghi, Dinosauri e animali estinti, che ospita una decina di dinosauri a grandezza naturale. Già prima di entrare si possono vedere i musi possenti dei dinosauri più grandi, il T-Rex e il Brontosauro, mentre nascosti tra la vegetazione i visitatori potranno vedere un Triceratopo, un Adrosauro, un Anchilosauro, il temibile Allosauro e molti altri dinosauri. Le guide del parco racconteranno usi e costumi di questi possenti rettili e a tutti i bambini verrà dato il “Taccuino del Paleontologo” dove potranno farsi timbrare, una ad una, le prove superate, che potranno essere divertenti (ricostruire lo scheletro di un dinosauro) oppure molto paurose (chi avrà il coraggio di mettere una mano dentro la bocca del T-Rex?). Una volta terminato il giro i bambini più coraggiosi otterranno il diploma di “provetto paleontologo”.

Le macchine di Leonardo

In questo emozionante viaggio alla scoperta delle macchine di Leonardo, si ha la possibilità di provare alcune delle sue più importanti invenzioni, dal ponte al carro armato, dall’elica per volare alla balestra. Grazie all’aiuto della guida, comprenderete i meccanismi di funzionamento (o di non funzionamento!) di queste incredibili invenzioni e scoprire come molte delle idee di Leonardo siano state successivamente sviluppate e realizzate nel corso dei secoli. Un’esperienza davvero unica e istruttiva, che permette di immergersi nel genio e nella creatività di uno dei più grandi inventori della storia.

Sognando la Luna

Nel suggestivo contesto del Parco degli Alberi Parlanti, si può anche sognare ad occhi aperti grazie al percorso espositivo “Sognando la Luna“, che  accompagna alla scoperta delle tappe che hanno portato l’uomo dalle prime fantasie di volare alle prime esplorazioni spaziali.

Attraverso giochi, attività ed esperimenti coinvolgenti, sia per i bambini che per i genitori, si esplorano concetti scientifici anche complessi. In definitiva, un’esperienza indimenticabile che consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono trascorrere del tempo all’insegna della scoperta e della divertimento.

Info: tel. 0422.694046 – www.parcodeglialberiparlanti.it