museo nemo

Amsterdam è una delle destinazioni amate da noi italiani ed è assolutamente da visitare anche con i bambini.  Amstedam ha veramente molte attrazioni dedicate ai piccoli visitatori e come spesso accade nel nord Europa, i bambini godono di molte attenzioni speciali che garantiscono loro sconti e gratuità in molti musei e attrazioni

Musei e collezioni visitare ad Amsterdam con i bambini

Museo New Metropolis (NEMO)

E’ il museo della divulgazione scientifica e tecnologica.
Perchè piace ai bambini: qui ogni piccolo visitatore diventa una scienziato. Tra le attrazioni che attireranno i bambini ci sono: Phenomena che è un insieme di sette esperienze interattive basate su fenomeni fisici come il suono, la luce, la gravità, ecc. Electric fleas – letteralmente “pulci elettriche” – dedicato esclusivamente ai fenomeni dell’elettricità statica. Oppure ci si può riflettere nello specchio anti gravità e avere l’ impressione di galleggiare nello spazio.


Tropenmuseum – Museo etnografico

Perchè piace ai bambini:”entrare in un altro mondo” è il motto di questo museo dove i bambini potranno scoprire gli usi e costumi delle popolazioni africane, asiatiche, mediorientali e latino americane.

pubblicita

Scheepvaart Museum—Museo navale

Perchè piace ai bambini: perchè stando a prua si può già immaginare di approdare nell’Isola delle Spezie. Nel museo c’è una replica a grandezza naturale di una nave della East India Company appartenente al XVIII secolo.


Torre di Westerkerk

La torre di Westerkerk è la più alta e suggestiva di Amsterdam. Ai bambini piacerà guardare dall’alto l’andirivieni di persone e biciclette come se fossero in un mondo in miniatura.


Anne Frank Huis

E’ un’esperienza molto sentita camminare nelle stanze di questa casa, dove la famiglia Frank cercò di nascondersi durante la seconda guerra mondiale. Anna non sopravvisse, ma “il diario di Anna Frank” è una chiara denuncia di tutti gli orrori della guerra. Dall’attico poteva vedere la chiesa di Westkerk.


Woonbootmuseum – il museo delle case galleggianti

Vi siete mai chiesti come si vive in una casa galleggiante? La risposta in questo museo.
Perché piace ai bambini:i bambini possono vedere oltre duemila barche allineate lungo i canali della città. Si tratta di imbarcazioni totalmente rinnovate e arredate come delle vere e proprie abitazioni. Il museo ha anche uno spazio per i bambini (dove si possono colorare disegni di case galleggianti) e una caffetteria.


Museo delle cere di Madame Tussaud

Come ogni grande città anche ad Amsterdam non manca il museo delle cere.
Perchè piace ai bambini:si possono vedere le riproduzioni in cera dei personaggi e degli eroi più famosi della storia, in questo caso olandese.


Il Rijksmuseum

amsterdam Rijksmuseum Vincent Mentzel - high_cmyk_5149
Il museo contiene i quadri di Rembrandt e Vermeer. Se i bambini all’inizio non rimarranno impressionati dai dipinti, forse mostreranno un certo interesse per le stupende case di bambole del 17° secolo o per i teatrini di marionette. 


Van Gogh Museum

Quando si visita Amsterdam è impossibile non visitare anche questo splendido museo.
Perchè piace ai bambini: perchè i dipinti di Van Gogh piacciono sia ai grandi che ai piccoli.


Ajax Museum

Perchè piace ai bambini: i tifosi del calcio potranno vedere da vicino oggetti personali dei giocatori, trofei, foto uniche e documenti storici.

I amsterdam City Card

La tessera turistica I amsterdam City Card ti farà risparmiare tempo e denaro durante il tuo soggiorno nella città dei canali. Include il biglietto gratuito per i principali musei (come ad es. il Museo Van Gogh e il Madame Tussauds…), l’uso del trasporto di Amsterdam della compagnia GVB durante il tempo di validità della tessera, sconti nei teatri, mezzi di trasporto, bici a noleggio e locali