family hotel spagna barcelo

Barceló Hotels & Resorts è una catena alberghiera spagnola presente sia nelle destinazioni più importanti di Spagna, ma anche in altri 17 paesi divisi tra  Europa, Nord Africa e America Latina e Caraibi con alberghi e Villaggi a 4 o 5 stelle.

Molti degli hotel sono a tema e sono ideali per coppie, per matrimoni, di lusso e poi quelli che interessano a noi ovvero i villaggi per famiglie e bambini.

Gli hotel per famiglie Barceló sono ubicati in varie e numerose località del mondo, ideali per viaggiare con bambini dove il divertimento e il comfort di tutti è garantito. Gli hotel dispongono di camere familiari, parchi e club per bambini con sorveglianza, dove i più piccoli imparano e giocano, mentre i genitori possono usufruire tranquillamente delle numerose strutture dell’hotel, come centro benessere, golf, piscine…

Innovativo progetto di animazione per bambini

Se trascorrete le vacanze in Spagna con i bambini,  gli hotel Barcelò hanno un innovativo progetto di animazione: Happy Minds, ispirato alla teoria delle multiple intelligenze, elaborata dallo scienziato americano Howard Gardner. Il programma è già disponibile presso le strutture di Barceló Hotel Group in Spagna e sarà presto adottato anche in tutti gli altri hotel della catena iberica nel mondo.

Scopo principale di Happy Minds è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento.
Si tratta, quindi, di un programma basato su una prospettiva differente e innovativa.

Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: “mini” (per i bambini tra 4 e 7 anni), “maxi” (per quelli tra 8 e 11 anni) e “teen”(per i ragazzi tra 12 e 15 anni).

hotel barcelò per famiglie
Le attività di Happy Minds sono svolte presso i Barcy Club degli hotel, una nuova area dedicata esclusivamente al programma. I temi dei diversi corsi variano ogni giorno della settimana e seguono specifiche tematiche:

•        Spazio e pianeti: Per promuovere il rispetto dell’ambiente attraverso l’esplorazione pratica e la conoscenza diretta della natura.
•        Laboratori pratici: Sperimentare, mescolare, ideare sono i tre pilastri di questa attività. I piccoli partecipanti partono alla scoperta del Mondo che li circonda sulle orme di Marie Curie e Alber Einstein.
•        Musica e recitazione: Giornata interamente dedicata a musica, teatro e danza, le forme d’arte più immediate da comprendere, soprattutto per i bambini.
•        Mani creative: Alla scoperta dei grandi artisti del passato, i migliori esempi che i bambini possono avere in tema di arte e creatività, innovativi per i loro tempi, geniali ancora oggi.
•        Magia e mistero: I bambini apprendono la meraviglia dei numeri e delle forme ed esplorano l’incantevole mondo della magia.
•        Arte del circo: Un esperto proveniente dal mondo circense intrattiene i suoi giovani spettatori con stravaganti giochi.
•        Gli amici di Barcy: Giornata di puro divertimento in compagnia di Barcy, la mascotte di Barcelò Hotel Group con giochi, balli e canti.

In Spagna trovate alberghi con camere familiari a Cadice, Siviglia, Granada, Alicante, Marbella, Valencia, Madrid e poi nelle isole di Maiorca, Minorca e Fuerteventura, Lanzarote.

Altri molto belli sono nella Repubblica Dominicana e Messico.