Natura, sport e tante attività ricreative rendono Bardonecchia il luogo ideale per le vacanze dei propri bambini.

Piste tematiche

Ci sono quattro grandi zone tematiche dedicate ai bambini e ai ragazzi e sono tutte personalizzate e decorate: 2 piste di snowtubing (9-15 anni e 5-9 anni), una pista “Gli animali del bosco”, lungo la quale si imparano a conoscere gli animali delle montagne di Bardonecchia grazie a  delle sagome poste lungo il percorso. Infine, una pista “Bimbi” in località Pian del sole con diverse stazioni collocate lungo il percorso nelle quali cimentersi nell’affrontare prove di abilità e precisione.

Situata vicino allo skilift Baby del Campo Smith, è in funzione la zona giochi e primo sci per i bimbi da 1 a 5 anni.
Inoltre, per i più piccini che ancora non si cimentano sulle piste, è in funzione presso il Villaggio Campo Smith un simpatico kindergarten.

Le strutture alberghiere, inoltre variano dagli hotel caratteristici a conduzione famigliare dove sentirsi come a casa sino a resort 4 stelle con animazione per i più piccoli.

La giornata sarà animata da diverse attività che legano il gioco alla scoperta della natura senza dimenticare lo sci e una sana attività fisica: creazione pupazzi di neve, giochi alla scoperta e ricerca delle tracce di animali, sfide in gimkane, serate in allegria, animazione e giochi con i maestri di sci sulla neve.

I genitori possono trascorrere ore piacevoli con i propri bambini portandoli a giocare allo Junior Park o presso i diversi parchi giochi, oppure, possono scegliere di rilassarsi un po’ affidando i propri bimbi alle animatrici dei baby club che seguono bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

Mentre i figli giocano in tutta sicurezza, i genitori quindi possono dedicarsi al proprio sport preferito. Molteplici le attività outdoor e indoor da praticare durante il soggiorno a Bardonecchia. Le prime comprendono lo sci, sci alpinismo, sci di fondo, telemark, arrampicate su ghiaccio, ciaspole, sleddog. Le seconde invece spaziano dal tennis, basket, pallavolo, pattinaggio sul ghiaccio alla piscina. Sport praticabili presso due strutture polivalenti: il Palazzetto dello Sport e la piscina comunale.