settimana bianca bambini

Bardonecchia è un piccolo comune montano situato in Piemonte in alta Val di Susa ad appena 90 chilometri da Torino e ad un passo dalla Francia, subito prima del traforo del Frejus. Natura, sport e moltissime attività ricreative lo rendono una meta ideale per le vacanze invernali e le settimane bianche con i bambini.

bardonecchiaPiste tematiche

A Bardonecchia trovate quattro grandi zone tematiche dedicate ai bambini e ai ragazzi, tutte personalizzate e decorate: 2 piste di snowtubing (9-15 anni e 5-9 anni), una pista “Gli animali del bosco”, lungo la quale si imparano a conoscere gli animali delle montagne di Bardonecchia grazie a  delle sagome poste lungo il percorso. Infine, una pista “Bimbi” in località Pian del Sole con diverse stazioni collocate lungo il percorso nelle quali cimentarsi nell’affrontare prove di abilità e precisione.

I bambini da 1 a 5 anni troveranno una zona giochi e primo sci vicino allo skilift Baby del Campo Smith, mentre per quelli che ancora non si cimentano sulle piste c’è un kindergarten presso il Villaggio Campo Smith.

pubblicita

Le strutture alberghiere, inoltre variano dagli hotel caratteristici a conduzione familiare dove sentirsi come a casa sino a resort 4 stelle con animazione per i più piccoli.

La giornata sarà animata da diverse attività che legano il gioco alla scoperta della natura senza dimenticare lo sci e una sana attività fisica: creazione pupazzi di neve, giochi alla scoperta e ricerca delle tracce di animali, sfide in gimkane, serate in allegria, animazione e giochi con i maestri di sci sulla neve.


LEGGI ANCHE: Pila: sempre più divertimento con sempre meno stress


Quando non si scia si può andare a giocare con i bambini allo Junior Park o presso i diversi parchi giochi, oppure, mamma e papà possono scegliere di rilassarsi un po’ affidando i propri bimbi alle animatrici dei baby club che seguono bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

Mentre i figli giocano in tutta sicurezza, i genitori quindi possono dedicarsi al proprio sport preferito. Molteplici le attività outdoor e indoor da praticare durante il soggiorno a Bardonecchia. Le prime comprendono lo sci, sci alpinismo, sci di fondo, telemark, arrampicate su ghiaccio, ciaspole, sleddog. Le seconde invece spaziano dal tennis, basket, pallavolo, pattinaggio sul ghiaccio alla piscina. Sport praticabili presso due strutture polivalenti: il Palazzetto dello Sport e la piscina comunale.

Per maggiori informazioni: Bardonecchiaski.com

Hotel per famiglie a Bardonecchia

Residence Campo Smith – il Residence Campo Smith offre monolocali e appartamenti in stile alpinoe con accesso diretto alle piste.

Hotel Jafferau – Hotel con camere spaziose, piscina coperta e proprio vicino alle piste da sci.

Villaggio Olimpico – Situato nel centro cittadino con piscina coperta


Foto: commons.wikimedia.org