Un lungo fine settimana dal 2 al 6 aprile dedicato a letture, incontri, laboratori, spettacoli, mostre, animazioni con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, attività con illustratori di tutto il mondo che coinvolgerà, in una grande kermesse, giovani e giovanissimi lettori, le famiglie e le scuole di tutta Italia.

Bologna Children’s Book Fair,  è un’iniziativa di respiro internazionale dedicata alla lettura e alla letteratura per ragazzi aperta a bambini e giovani, alle loro famiglie e alle scuole di tutta Italia che avranno a disposizione una intera città. Un evento, unico nel suo genere, per avvicinare giovani e giovanissimi al libro e alla lettura.

Oltre 200 gli appuntamenti in programma, realizzati grazie anche all’appoggio del Comune di Bologna,  ospitati in musei, scuole, librerie, biblioteche, teatri e palazzi storici. I luoghi si animano grazie al confronto dei giovani e giovanissimi con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, laboratori con illustratori, mostre e tante letture. Per questa prima edizione, in grado di soddisfare le curiosità di bambini e adolescenti (0 – 14 anni), sono stati individuati quattro filoni tematici principali: Il fascino dell’Africa nera, Per tutti i gusti (cucina creativa e alimentazione), Cervelli ribelli (i segreti delle scienze), Le sfide nello sport con letture, incontri, laboratori, spettacoli, mostre e tanto altro ancora.

Bologna Children’s Book Fair fiorisce a Bologna in un contesto storicamente molto attento al mondo dell’infanzia. E’ davvero fitta, infatti, la rete territoriale di Istituzioni, Enti e Associazioni culturali che promuovono da anni, a livello nazionale ed internazionale, attività di qualità nel settore dell’editoria, dell’illustrazione e più in generale della cultura per bambini e ragazzi.

Ulteriori informazioni le trovate nel sito Bologna Children Book Fair