viterbo caffeina christmas village

Torna a Viterbo dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Caffeina Christmas Village, dove il centro storico di questa bella città laziale si trasforma magicamente nel regno di Babbo Natale con elfi e renne che regalano un’ atmosfera da fiaba.

Il Mondo di Babbo Natale

Il Mondo di Babbo Natale si estende per un intero borgo pensato per far vivere vivere la magia negli occhi dei bambini e risparmiando a mamma e papà le snervanti lunghe file. I bimbi potranno consultare e leggere moltissimi testi di narrativa all’interno della Biblioteca dei Desideri, oppure entrare  e nella Taverna del Gioco dove in un ambiente caldo e accogliente si potrà giocare con giochi di altri tempi fatti di con legno e corde. Un falegname viterbese ha infatti lavorato a speciali giochi da tavolo con cui i bambini potranno divertirsi mentre aspettano di entrare nella Casa di Babbo Natale. Se poi avete la letterina da spedire a Babbo Natale, vi potete recare alle Poste dei bambini, presso Palazzo Alessandri, uno dei palazzi più belli e rappresentativi del centro medievale di Viterbo.

Il Presepe da Guiness

Ma il Natale non sarebbe Natale senza il presepio e qui ne hanno costruito uno di 850 mq allestito sui due piani degli spettacolari sotterranei del Palazzo Papale ed è stato candidato al Guinness World Records come presepe indoor più grande del mondo. Potete ammirare la ricostruzione in ogni particolare di un villaggio medievale con 83 statue di figure umane a grandezza naturale intente a svolgere le attività quotidiane del periodo (vasaio, panettiere, lavandaia, pastore..), 180 statue di animali a grandezza naturale, torri alte 8 metri, case, palazzi, vere piante, ortaggi, fiori, spezie e formaggi. Uno scenario davvero suggestivo.

Il Villaggio degli Elfi

viterbo caffeina christmas villageNell’area del Parco del Paradosso, uno spazio verde nel cuore del centro storico, si svilupperà il villaggio degli Elfi dove si potranno incontrare elfi in carne ed ossa che lavoreranno per tutto il Christmas Village. Lungo un un percorso di ponticelli di legno, casette a misura di elfo ammobiliate si arriva al Bosco che non cè, un labirinto di 50 metri di vere piante e strutture fiabesche con un drago sputa fumo a guardia del tesoro degli elfi nella sua tana sotterranea alla quale si potrà accedere solo dopo aver percorso una lunga galleria costruita interamente in legno.

E per finire veri asini, caprette e tanti animali saranno i protagonisti dell’Allegra Fattoria.

Servizi per le famiglie

Quando si viaggia con i bambini, le famiglie hanno bisogno anche di diversi servizi e a Viterbo hanno pensato anche a questo.  Per le mamme che avranno bisogno di uno spazio protetto e riscaldato per cambiare e allattare il proprio bambino verranno creati cinque Baby Pit Stop.

Per facilitare l’arrivo dei visitatori verrà garantito un servizio navetta gratuito dal parcheggio sito in Strada Terme, 5 fornito di spazio bar e di una biglietteria che consentirà di saltare la fila una volta raggiunto l’ingresso del Village. Qui si potrà trovare un’area al parcheggio dei camper.

Inoltre, a soli 4 km da Viterbo, nell’antico borgo rinascimentale di San Martino al Cimino, sarà possibile pernottare al Caffeina Christmas Resort presso il Balletti Park Hotel, uno spazio a misura di famiglia dove rilassarsi dopo una giornata piena di emozioni al Village.

Biglietti

Il biglietto, al costo di 15 euro, darà diritto a visitare tutte le attrazioni a pagamento del Mondo di Babbo Natale, del Presepe e del Mondo Magico. Saranno disponibili anche diverse tipologie di biglietti che permetteranno di visitare solo alcune delle attrazioni.

Tutti i biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria di Piazza Santa Maria Nuova e online.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito: www.caffeinachristmasvillage.it

Oppure contattare via mail caffeinachristmas@caffeinacultura.it