catene alberghiere per famiglie, hotel per bambini, family hotel

Quando si visita una grande città e si cerca un hotel per famiglie, spesso la scelta cade (magari anche senza saperlo) su qualche albergo che fa parte di una catena alberghiera. Ma non tutte le catene alberghiere offrono alle famiglie gli stessi servizi.

Ci sono infatti catene alberghiere che hanno di più a cuore le famiglie che viaggiano con i bambini rispetto ad altre.

Noi usiamo principalmente la catena Accorhotel che fa spesso delle interessanti promozioni (basta segnarsi alla newsletter per sapere quali sono) e Holiday Inn che si trova in quasi ogni grande città, ma ce ne sono anche altre da tenere in considerazione.

Best Western

Il gruppo Best Western, è presente in oltre 80 nazioni con più di 4.000 strutture. E’ la più grande catena alberghiera indipendente a livello mondiale e in Italia conta circa 170 alberghi in 120 località della penisola. Per accogliere ed ospitare al meglio le famiglie propone “Love Promise for…Kids”, una selezione di strutture con servizi speciali dedicati a chi viaggia con i bambini.
Tutti i servizi sono pensati per i più piccoli e rispondono alle esigenze dei genitori più attenti.

Accorhotel

La catena alberghiera Accorhotel, con gli hotel Novotel offre gratuitamente il pernottamento e la prima colazione a due bambini sotto i 16 anni che dividono la camera con i genitori. I bambini solitamente dormono in divani letto a due piazze o lettini per i più piccoli. Gli hotel dispongono anche di aree gioco e videogame.


Leggi ancheCatena alberghiera Novotel: fino a 2 bambini sotto i 16 anni dormono gratis


Holiday Inn

Anche la catena Holiday Inn offre il soggiorno gratuito spesso per due bambini, anzi potremmo dire ragazzi, visto che in molti di questi alberghi si può soggiornare gratuitamente fino a 18 anni. La prima colazione è gratuita per ragazzi di età inferiore ai 13 anni. Se ci si ferma poi a mangiare in hotel controllate anche se c’ è l’ offerta “I Bambini Soggiornano e Mangiano Gratis” in quanto pranzo e cena ordinati dal menu per bambini saranno gratuiti per ragazzi di età inferiore ai 13 anni accompagnati da almeno un adulto che consumi minimo un piatto principale a prezzo pieno ordinato dal menu fisso o à la carte.

Hilton

Gli hotel del gruppo Hilton  sono alberghi a 4 e 5 stelle presenti in tutto il mondo. Anche qui molte strutture hanno l’ offerta “Kids Stay & Eat Free Policy” in cui i soggiorni per un massimo di due bambini di 18 anni  sono gratuiti se condividono la camera con un adulto. Una seconda camera per i bambini fino a 18 viene fatta pagare al 50% del tasso della prima stanza. Tutti i bambini fino ai 10 anni hanno diritto alla colazione gratuita.

Scandic

Nel Nord Europa è molto amata dalle famiglie la catena Scandic Hotel che trovano sempre un’ area gioco ( solitamente vicino al ristorante o alla reception) con videogiochi, puzzle, costruzioni. E chi viaggia con teen agers può prenotare un’ altra stanza ad un prezzo speciale.

NH Hotel

Gli Hotel del gruppo NH sono sparsi un pò in tutta europa. Il soggiorno dei bambini è gratuito se hanno un’età inferiore ai 12 anni (non compiuti). Il soggiorno gratuito è per un bambino per camera, fino a un massimo di due bambini per camera, nei casi in cui le dimensioni della camera e la legislazione vigente lo consentano. I bambini di età inferiore ai 12 anni hanno diritto alla colazione gratuita, se la prenotazione dei genitori prevede la colazione.

B&B Hotel

B&B Hotels è una catena alberghiera presente in diversi paesi europei con più di 240 hotel. Sono presenti in Italia con alberghi a Firenze, Roma , Monza, Padova, Pisa, Torino e Udine. A breve sono già programmate nuove aperture in diverse regioni italiane. Tutti i B&B Hotels si caratterizzano per un design essenziale e moderno, una sistemazione confortevole e un prezzo concorrenziale.A disposizione camere per famiglie con un letto matrimoniale e divani-letto per i tuoi bambini