Dal 13 al 20 giugno diversi hotel di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) ‘si tingono di verde’ con un programma di attività didattico-ricreative per i bambini dai 6 ai 13 anni.

Una vacanza deve essere divertente, riposante, spensierata, si sa. Ma se quest’anno quella dei nostri bambini fosse anche all’insegna di una tematica importantissima e vitale come l’ecologia e la salvezza del nostro pianeta, non sarebbe un’ idea interessante? 

Ascom Federalberghi Cervia, in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo, presenta l’Eco Vacanza 2015: una settimana ecologica di giochi, creatività, emozioni, elaborata appositamente perché i bambini in età scolare (dai 6 ai 13 anni) e le loro famiglie possano imparare divertendosi, lanciandosi alla scoperta dei segreti del nostro mondo per poter prevenire ed annientare ogni minaccia!

L’Eco Vacanza 2015 approderà nel nostro Paese nella settimana dal 13 al 20 giugno 2015: partecipare è semplice grazie ai diversi hotel aderenti al progetto, situati tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Un’area, questa, particolarmente attenta alla questione ambientale, con ampi spazi verdi, lunghe piste ciclabili e luoghi dedicati come la Casa delle Farfalle, il Parco della Salina o il “CerviAvventura”.

I prezzi? Più che convenienti, a partire da 350 euro a persona per l’intera settimana.

Quando poi giungerà finalmente il momento della bramata settimana di vacanza, uno speciale kit di benvenuto accoglierà subito i giovanissimi ospiti al loro arrivo in albergo.

In seguito sono tante le attività che animeranno le ricche giornate dell’Eco Vacanza: dai pomeriggi di cacce al tesoro in pineta, che coinvolgeranno i piccoli partecipanti in un’avventurosa esplorazione della natura, alle serate di Eco-Olimpiadi in centro (il 17 giugno in viale Bologna a Milano Marittima e il 18 giugno in piazza Garibaldi a Cervia), nelle quali bimbi e genitori uniranno forze ed ingegno per superare entusiasmanti prove. Inoltre, l’animazione quotidiana prevederà vari quiz, giochi didattici, innovativi laboratori creativi e di recupero di materiali, perlustrazioni di spiagge e pinete.

Il tutto sarà reso avvincente ed esilarante dallo staff sempre in pista dei Guardiamondo, competenti e divertenti paladini dell’avventura ecologica.

Un’avventura che non sarà soltanto estiva! I bambini potranno tornare a scuola orgogliosi della propria Eco Vacanza: come premio per la partecipazione, infatti, ogni piccolo iscritto che abbia soggiornato con la famiglia per almeno 5 giorni riceverà da Ascom Federalberghi Cervia, impegnata nel sostenere l’educazione ambientale nelle scuole, un buono di 70 euro in materiale di cancelleria, da consegnare e far compilare direttamente al proprio insegnante al rientro sui banchi. Una volta spedito il buono ai Guardiamondo, questi provvederanno a spedire alla classe il pacco richiesto, costi di spedizione inclusi: un ottimo inizio di anno scolastico!

Hotel del nostro circuito che aderiscono all’ iniziativa

Hotel Roma****
Cervia

L’Hotel Roma si trova a Cervia, a soli 100 metri dal mare, nel viale storico che conduce al centro della città.

 

 


Fonte: comunicato stampa