città da visitare con i bambini

Quando si pensa a una vacanza con i bambini, non si pensa necessariamente a un viaggio in città – ma i viaggi in città non sono solo per gli adulti! In Europa, in particolare, ci sono alcune metropoli che sono fatte apposta per una vacanza con la famiglia: musei (che sono fatti apposta per grandi e piccini), castelli  e parchi giochi fanno si che ogni membro della famiglia abbia riesca a soddisfare il proprio interesse.

E poi diciamo la verità, spesso i viaggi in città con i bambini diventano ancora più interessanti, perché con i nostri figli si riescono a scoprire  e a vedere cose completamente diverse e sotto un’ altro punta di vista.

Ecco le città più a misura di bambino in Europa

Firenze

Al primissimo posto spicca Firenze grazie all’ esperienza straordinaria che vivranno i bambini nel visitare per la prima volta il duomo o al vedere dal vivo il David di Michelangelo. Senza contare del meraviglioso spettacolo che la  città offre ammirandola dal Piazzale Michelangelo.

pubblicita

Edimburgo

edimburgo cosa vedereSegue Edimburgo, che grazie ai suoi numerosi musei gratuiti e ai vari festival, la rende una città adatta da visitare con i bambini… e poi da qui è partita anche la saga di Harry Potter, uno dei libri più amati dai bambini.

Londra

Al terzo posto ancora una città inglese. Non poteva mancare infatti Londra, una delle mete privilegiate dalle famiglie per via dei suoi monumenti conosciuti in tutto il mondo, dalla Torre di Londra a Buckingham Palace e alla Ruota panoramica.

Berlino

musei berlinoQuarta si classifica Berlino come città della recente storia tanto che nelle visite con i ragazzi non deve mancare un giro al Museo del Checkpoint Charlie.

Barcellona

Meta consigliata è anche Barcellona. L’ architettura di Gaudì piace sempre ai bambini ed è sicuramente da vedere la Sagrada Familia anche se  perennemente in costruzione.

Roma

cosa fare a roma con i bambiniAl sesto posto ancora un’ altra città italiana: Roma. Educativa, divertente e soprattutto apprezzata anche per la buona cucina.

Vienna

La settima città europea da visitare con tutta la famiglia è Vienna. Ai bambini piacciono i bei giardini, la pasticceria ed anche l’ architettura della casa di Hundertwasser.

Parigi

parigi con i bambiniParigi è anche una città molto apprezzata dalle famiglie. Sempre apprezzati sono la Torre Eiffel, l’ Arco di trionfo e la Città della Scienza, ma ai bambini piacerà soprattutto un giro in battello sulla Senna o un picnic nel Jardin du Luxembourg e naturalmente Disneyland Paris a 20 km di distanza.

Budapest

Budapest  negli ultimi anni ha guadagnato posti come città da visitare con la famiglia, grazie al fascino mittel-europeo e alle terme dove andare anche con i bambini.

Valencia

valencia con bambini
Museo della Scienza

Valencia è forse una delle città più a misura di bambini soprattutto grazie alla futuristica Città delle Arti e della Scienza che ospita l ‘ Oceanografico e il Museo della Scienza.