aquiloni cervia

Il Festival degli Aquiloni è l’evento più atteso della primavera di Cervia che si svolge dal 20 aprile al 1° maggio 2018 e che coinvolge appassionati, curiosi, grandi e bambini. Ben dieci giorni per divertirsi ed ammirare gli aquiloni più belli, quelli più veloci, i più colorati, quelli più grandi o da combattimento.

Cervia è una delle località di vacanza più conosciute delle Riviera Romagnola e frequentata soprattutto dalle famiglie visto che ha una lunga spiaggia sabbiosa e una verde pineta dove sfuggire al caldo. Ma Cervia è conosciuta anche e soprattutto per le saline, ambiente naturalistico di grande pregio, porta di accesso a sud e stazione del Parco Regionale del Delta del Po.

Festival degli aquiloni

Dal 1981, ogni primavera, la spiaggia della cittadina viene letteralmente invasa da coloratissimi aquiloni di varie forme e dimensioni che arrivano non solo dall’ Italia ma da tutto il mondo per un incontro internazionale di fantasia e creatività.

festival aquiloni cervia festival aquiloni cervia

Ogni giorno potrete assistere non solo al volo di tantissimi aquiloni, ma potrete partecipare a laboratori per imparare l’ arte di costruirne uno ed incontrare importanti artisti e artigiani.


LEGGI ANCHE: A Cervia l’ incantevole volo delle farfalle


Per rendere ancora più suggestivo il festival di Cervia ci saranno anche opere eoliche, concerti e voli in notturna.

Per assistere agli eventi del Festival dell’Aquilone basta recarsi in spiaggia o nel vicino Piazzale dei Pesci. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Accesso principale al Villaggio del Festival: Via Emilia – Pinarella Centro

Ingresso gratuito

Maggiori informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com

Hotel per Famiglie a Cervia

Family Hotel Pinetina Mare – Pinarella di Cervia

Club Hotel Dante – Cervia

Family Hotel Major – Pinarella di Cervia

Club Family Apart Hotel Costa Dei Pini – Pinarella di Cervia

Hotel per bambini in Emilia Romagna