parchi di divertimento per bambini in italia - Quantomanca.com

Sta arrivando la primavera, la stagione in cui le giornate si allungano, la temperatura si fa più mite e si sente la necessità di fare qualche attività all’aria aperta.

E questa è anche la stagione in cui la maggior parte dei parchi divertimenti riaprono al pubblico. Quale meta migliore per una gita fuori porta in famiglia?

Andare con i bambini in un parco è senza dubbio una delle esperienze più piacevoli da fare tutti insieme. Può essere la destinazione favorita dove trascorre un’ intera giornata, o può rappresentare la meta per una vacanza più lunga, magari fuori dalla propria regione o all’ estero. In ogni caso si vivrà un giorno spensierato, tra divertenti e adrenaliniche attrazioni o a contatto con la natura.

Nel nostro paese, da nord a sud, esistono parchi di diverse tipologie, per tutte le tasche e che soddisfano le richieste individuali. Dai più conosciuti come Gardaland o Magicland dove si trovano decine di giostre e ogni anno propongono nuove attrazioni, a quelli didattici come La città dei Bambini di Genova dove provare anche qualche esperimento; da quelli favolistici come Fabiliandia destinato ai bambini più piccoli, a quelli avventura dove camminare sospesi su funi tra gli alberi; e per finire, i bellissimi parchi acquatici come Zoomarine e i parchi faunistici che comprendono anche i giardini zoologici.

Ma tra tutti i parchi che ci sono come scegliere quello che adatto sia per i bambini che per il resto della famiglia? Come riuscire ad accontentare tutti senza rischiare di buttar via dei soldi?

Per rispondere a queste domande e scegliere in quale dei parchi divertimento in Italia andare, potete prendere spunto da questa divertente infografica che ho trovato sul sito di Parchiamo.it.

E’ un simpatico test che vi consiglio di fare tutti insieme per scoprire qual è il tipo di parco che si avvicina di più ai gusti e alla personalità di tutta la famiglia e dove andare per vivere una giornata che sarà sicuramente indimenticabile.

Io l’ho fatto e il mio risultato è stato il Parco Natura. Ma ci sono anche altri parchi che io e i miei cari vorremmo visitare, per cui oltre a decidere il momento più adatto per andare a In uno dei parchi natura, darò sicuramente un’occhiata anche alle offerte Magicland e alle offerte Zoomarine, due parchi che vogliamo andare a scoprire al più presto.