Novembre è il mese in cui si inizia ad entrare nella magica atmosfera del Natale. E allora perchè non entrarvi partendo dal suo lato più dolce: il Torrone.

Come ogni anno, a Novembre, ritorna l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia. Da sabato 18 a domenica 26 Novembre 2017, infatti, le strade e le piazze di Cremona ritorneranno ad essere animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone, meglio nota con il nome di “Torrone & Torroni”, per indicare allo stesso tempo il dolce cremonese per eccellenza e i prodotti e le aree geografiche non solo italiane, ma anche europee, diverse dalla realtà cremonese.

Il tema dell’edizione 2017 della Festa del Torrone  è “LA GOLA”! E Sperlari quest’anno costruirà la casa di “Hansel e Gretel” tutta di torrone.

Oltre 250 iniziative tra giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il torrone in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni.

Laboratori per bambini

La Festa del Torrone a Cremona vuol dire anche divertimento e gioco, un’atmosfera particolare che non può non prevedere qualcosa ad hoc pensato apposta per i tantissimi bambini che andranno a Cremona con i genitori.

In occasione della Festa del Torrone per i bambini ci saranno diversi laboratori, come quello di sartoria creativa, rivolto a giovani stilisti alle prime armi, oppure con materiali di riciclo, creazioni e visite guidate, fra cucina e viaggio, per stimolarne la creatività e la fantasia, alla scoperta delle meraviglie proposte dalla città di Cremona.

Come arrivare

Con il biglietto speciale “Trenord – Festa del Torrone”, valido nei weekend del 18-19 e 25-26 novembre, è tutto compreso: viaggio in treno a/r, visita guidata  della città di Cremona e sconti sul pranzo e sull’acquisto del torrone. E con il biglietto speciale, con un adulto, i ragazzi fino a 13 anni viaggiano gratis

Per maggiori informazioni: www.festadeltorronecremona.it

Guide su Cremona