I comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria offrono occasioni imperdibili per divertirsi in famiglia: tante attività per lo svago di mamma e papà e il divertimento dei bambini, che possono scatenarsi sulla neve o restare a bocca aperta di fronte a renne e castelli di ghiaccio!

L’ Alta Pusteria in inverno

Per scoprire la natura e il paesaggio innevato, lontani dal caos e dalle piste, una sana e rilassante ciaspolata è quel che ci vuole. Sono tanti i sentieri che consentono anche ai bambini di raggiungere senza difficoltà le cime riservate agli scialpinisti e godersi i panorami mozzafiato.

Merita senza dubbio una visita il parco giochi “Mondo Magico”, sui prati di Croda Rossa a Sesto, nel quale si possono ammirare suggestivi pupazzi di neve giganti e castelli di ghiaccio. L’emozione dei palazzi di ghiaccio continua poi a San Candido, Dobbiaco e Villabassa. Imperdibile anche la famiglia di 11 renne importate dalla Finlandia, dal 2003 di casa sulla Croda Rossa!

Per chi scia, l’offerta Free Skipass Familiy è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per godersi le piste dell’Alta Pusteria con tutta la famiglia. Per tutta la stagione, plurigiornaliero (skipass 2-28 giorni) gratuito per bambini fino a 8 anni (l’offerta è valida contestualmente all‘acquisto di uno skipass di uguale durata da parte di un familiare adulto pagante) e un biglietto gratis per gli impianti di risalita per i bambini fino ai 4 anni. Ulteriori agevolazioni su skipass plurigiornalieri per famiglie con più di due juniores (ragazzi fino a 16 anni), in caso di acquisto contestuale degli skipass con i genitori.