Nella nostra visita alla storica città imperiale di Vienna abbiamo alloggiato nel moderno e centrale Hotel Falkensteiner Margareten.

A Vienna sono presenti due Hotel della catena alberghiera Falkensteiner, uno nel quartierte Margareten, il quartiere alla moda della città e l’altro nel quartiere Am Schottenfeld.

L’Hotel Maragareten presenta tutti i comfort della catena e molto altro. 

Posizione:

L’hotel é centrale e collegato molto bene con i mezzi di trasporto: la fermata metro più vicina si chiama Margaretengürtel (linea U4) e dista solo 3 minuti a piedi. Da qui il centro dista solo a 3-4 fermate. Vi é anche una fermata tram ed una per gli autobus. Vicino la struttura alberghiera vi sono diversi parchi e negozi.

L’hotel e le camere:

L’Hotel ha un’atmosfera nostalgica ed elegante rivisitata pero in chiave moderna: dal letto, fino alla sala da pranzo, l’hotel é arricchito da tanti dettagli che richiamano lo stile Biedermeier contemporaneo. Il tutto é molto curato e pulito e si ha davvero l’impressione di trovarsi in un moderno palazzo ottocentesco di Vienna. I cuscini, le poltrone decorate ed i lampadari in vetro sottolineano questo amore per il dettaglio.

Le camere sono molto spaziose ed ordinate ed incluso nel prezzo della camera vi é una macchina Nespresso con diverse capsule per il caffé. Inoltre c’é una grande televisione, con sky e molti canali internazionali, tra cui la Rai. Per i bambini vi é un piccolo regalo di benvenuto.

Le camere sono doppie, ma su richiesta é possibile ottenere una camera comunicante ed i bambini sotto i 11,9 anni non pagano il soggiorno.

Nella lobby é possibile inoltre prendere delle mele e delle piccole bottiglie di acqua, molto utili da portare in camera o in giro durante la visita della cittá.

La sorpresa: la camera spaziosa e la macchina del caffe in camera.

Colazione per bambini:

Il buffet della colazione é molto ricco e variegato. Appena si entra nella grande sala, si sente subito la fragranza dei dolci viennesi appensa sfornati e si possono assaggiare dei dolci tipici austriaci come lo Strudel ed il Kaiserschmann ( una delizia per il, palato…).

Abbiamo potuto scegliere tra pietanze calde e fredde e una ricca selezione di frutta e cereali. Se siete vegani non dovete preoccuparvi, troverete anche una piccola selezione vegana di alimenti.
Per i bambini vi sono all’ingresso posate, bicchieri e piatti colorati di plastica rigida per facilitare la colazione. Inoltre ci sono a disposizione piccoli giochi e matite per colorare e disegnare. 

Appena si arriva, un cameriere é subito pronto a prendere le ordinazioni per le bevande. Dopodiché si procede ad assaggiare le varie pietanze proposte dalla cucina.

La sorpresa: i dolci viennesi, la grande selezione di the e tisane e le posate colorate per i bambini.

La Spa direttamente nel´Hotel:

Chi soggiorna in hotel, può usufruire della SPA Aquapura, situata al settimo piano dell’hotel. Sebbene non sia molto grande c’è la sauna, il bagno turco, una sala fitness ed una sala relax. É possibile anche prenotare un massaggio (a pagamento). La sala relax, inoltre, offre frutta fresca e diversi tipi di the.

Le saune tuttavia, sono aperte solo a persone al di sopra dei 18 anni.

Hotel Dog Friendly:

L’hotel permette il soggiorno con cani per 15 € a notte … e c’è addirittura un pacchetto di benvenuto per gli ospiti a 4 zampe…. Il personale vi potrà dare suggerimenti per passeggiate a piedi con i vostri animali. I cani possono accedere nelle camere, nella lobby dell’hotel e al bar.

Se volete maggiori informazioni questo è il numero verde degli hotel Falkensteiner 800 832 815

Quanto costa:

Gli hotel della catena Falkensteiner sono strutture a 4-5 stelle non rientrano certo nella categoria cosiddetta lowcost.

Spesso trovate però delle offerte rivolte alle famiglie, dove é possibile risparmiare notevolmente.
Nel momento della stesura di questo articolo, per esempio, sono in vigore le offerte:

  • Falky in the city dove i bambini fino a 11,9 anni sono completamente GRATIS, (Da € 299 a famiglia per 2 notti)
  • 20% di sconto per prenotazioni anticipate online fino a 21 giorni di anticipo
  • 10% di sconto per prenotazioni anticipate online fino a 10 giorni di anticipo

Per monitorare le offerte andate a questa pagina dell’ hotel Falkensteiner Margareten

Attrazioni a Vienna per la famiglia:

L’hotel si trova vicino al centro, e quindi, vicino a molte attrazioni turistiche. Il migliore mezzo per spostarsi é sicuramente la metro. Si può comprare un biglietto per 24, 48 o 72 ore, che vale per ogni mezzo di trasporto della città. Oppure si può acquistare la “Vienna Card”, che include i mezzi di trasporto e sconti per moltissime attrazioni turistiche e musei. Anche questa può essere acquistata per 48 o 72 ore.

Se poi volete vivere la storia di questa città in un modo molto tipico, potete anche scegliere di fare un giro in carrozza.

Vienna é una metropoli ricchissima di storia e quindi avrete la possibilità di scoprire molto. Vi consigliamo di fare visita ai palazzi reali. Hofburg é un intero quartiere dove si possono visitare gli appartamenti reali, in cui abitavano Sissi e Franz, la biblioteca nazionale e l’ argenteria. Vicino all’ hotel si trova anche il museo Albertina e diversi parchi reali. Una visita d ‘obbligo é sicuramente al castello Schönbrunn, dimora della famiglia reale asburgica per oltre 600 anni. Dietro a questo sfarzosissimo palazzo c’è un parco enorme e per poterlo visitare  per bene abbiamo speso diverse ore passaggiando.

A Vienna sono presenti anche moltissimi musei  per ogni gusto: storia, arte, tecnica, giochi ecc.

Vienna è famosa per i parchi che sono sparsi per tutta la città. Il piú famoso é sicuramente il Prater che si estende per diversi chilometri. Qui si trova anche il parco giochi con la famosa ruota panoramica, croce e delizia di ogni famiglia. 

Non si può lasciare Vienna senza andare in uno sei tanti caffè storici e bere il famoso caffè melange viennese ( un pò caro a dire la verità…). Molti di questi caffe sono ancora arredati con mobili d’epoca e sedendosi qui, vi si respira quell’aria regale e storica del 1800.

Vienna é anche famosa per i suoi numerosi mercatini, ed in diversi periodi dell’anno é possibile visitarli. I più grandi e famosi sono quelli di Natale e quelli di Pasqua

Contatta direttamente Hotel Falkensteiner

Contatta la Struttura

Family hotel - nostre recensioni