Parchi nel Veneto

Gardaland

GardalandParco tematico
Castelnuovo del Garda (Verona)

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d'Italia, tanto che nel Veneto è la meta turistica più visitata. Offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle dedicate ai bambini a quelle per chi cerca emozioni da brivido; il tutto immerso in un'area verde ricca di giardini e aiuole fiorite. 
>> Vai al sito
>> Gardaland Magic Halloween  2010


Gardaland Sea Life

Parco vita marina
Castelnuovo del Garda (Verona)

Il Gardaland Sea Life Aquarium si trova nelle immediate vicinanze del parco a tema, nei pressi dei parcheggi, ed è composto da 37 vasche tematizzate che ricostruiscono ambienti e habitat naturali nei quali è possibile ammirare migliaia di creature (oltre 5.000), rappresentanti numerose specie animali, da quelle più note e presenti anche nel Lago di Garda sino a quelle più strane ed esotiche. Nella parte esterna, è stata predisposta un’area dedicata ai leoni marini con una superficie d’acqua a loro disposizione pari a circa 130 mq
>> vai al sito


Movieland Studios

Parco tematico
Lazise (Verona)

Movie Studios Park è il primo ed unico parco divertimenti in Italia interamente dedicato al mondo del cinema. Movie Studios Park è a Lazise e si estende su una superficie di 150.000 mq. Un parco interessante e adatto anche ai più piccoli e a tutti coloro che amano il cinema d'azione. Offre più di 20 attrazioni, tra giostre e spettacoli, ambientate tra i set cinematografici di film famosi come: Tomb Raider, Terminator, Rambo, Zorro ecc
>> vai al sito

 


 

Parco Natura Viva

Parco Faunistico - Didattico
Bussolengo (Verona)

Presenta due sezioni distinte:
Parco Safari da percorrere in auto lungo un percorso di 7,5 Km in circa un'ora e mezzo.
Parco Faunistico da visitare a piedi (durata della visita di almeno 2/3 ore) dopo avere lasciato nell'apposito parcheggio la propria auto. In questa sezione possiamo trovare un'area giochi per bambini e una sezione dinosauri, sono presenti anche i servizi classici come punti ristoro, servizi igienici e aree relax.
>> vai al sito

 


 

Parco degli alberi parlanti

Parco tematico - didattico
Treviso

E' il primo parco multimediale e interattivo per ragazzi in Italia ed è stato inaugurato da GRUPPO ALCUNI a febbraio 2008.

Si tratta di un parco tematico “aperto” che si articola attraverso spazi quali una antica cedraia, un teatrino che ospita il set televisivo della serie “Eppur si muove – Galileo” (in onda su Rai 2) dove i ragazzi possono, tra le altre cose, ricostruire semplici esperimenti scientifici, un percorso guidato nel verde per risolvere un giallo etologico e molto altro. Durante l’estate è sede anche di rassegne teatrali, concerti, incontri letterari.
>> ulteriori informazioni sezione Cuccioli e Dinosauri
>> vai al sito