Il primo fine settimana di giugno abbiamo trascorso 3 giorni nella splendida laguna di Venezia e a pochi chilometri da Jesolo ospiti dell’Europa Camping Village.

Il detto “la prima impressione é quella che conta” per questo camping è assolutamente vera. Ci siamo trovati davanti un grande ingresso al di là del quale si vedeva un viale alberato, fiori, piante e ci é subito piaciuto.  Il verde e i pini secolari che regalano una piacevole ombra è ciò che qui salta subito agli occhi.

Gli alloggi

Chiamare l’ Europa Camping Village solo campeggio é estremamente riduttivo. Qui si trovano diverse soluzioni ideali per ogni tipo di visitatore. Dalle piazzole, rigorosamente ombreggiate per le tende, a quelle per i caravan, a diverse soluzioni abitative.

Noi  abbiamo soggiornate nelle nuovissime Ecolife House, cosí grandi da essere in effetti una casetta indipendente con tutti i comfort che potevamo desiderare: dal forno a microonde, alla macchina per il caffè Nespresso, alla lavastoviglie e al condizionatore.  E anche la privacy è garantita visto che l’ unitá è circondata da una alta siepe.

La Ecolife House è la sistemazione migliore che l’ Europa Camping Village offra, ma anche le altre non sono da meno. Le case mobili  e i bungalow di diverse categorie e costi sono ideali per chi ama la vita all’aria aperta tipica dei campeggi, ma vuole un pò di comfort.

Se invece avete un camper o una tenda trovate anche ampie zone del campeggio espressamante dedicate con tutti i servizi necessari e soprattutto ombreggiate.

Le attivitá

Chi sceglie questo campeggio è perchè vuole andare al mare visto che si affaccia direttamente su una bella spiaggia di sabbia fine, ideale per i bambini. Ma naturalmente non mancano molte altre attività che rendono piena la giornata.

La zona delle piscine è sempre frequentatissima, soprattutto dai bambini e ragazzi. Oltre ad essere pulitissima ha diverse vasche: un’area per bambini con l’ acqua è bassa, una piscina bella grande per chi intende nuotare seriamente e un’ altra con getti d’ acqua. Ci si può divertire con i giochi d’ acqua o rilassarsi sorseggiando un drink.  E come ciliegina sulla torta c’è un mega scivolo.

Durante tutta la stagione vengono proposte diverse attivitá sia per gli adulti che per i bambini.

Ad accompagnare i bambini ci pensa la mascotte Iupy che li accompagna al mini club.

Questo è diviso per fasce d’ etá in modo che sia i piccoli che i ragazzini si possano divertire.

Non solo vengono fatti divertire i piú piccini con giochi adatti alla loro etá, ma anche i teen agers e i più grandi fino a 18 anni vengono coinvolti in attivitá soprattutto sportive con tornei di calcio e di tennis.

In una zona ombraggiata vicino alle piscine c’ è anche un parco giochi per i bambini con dondoli e altalene.

E anche possibile noleggiare le biciclette per esplorare la zona e un giorno alla settimana si può prendere parte ad un tour ( come abbiamo fatto noi) che vi fa conoscere approfonditamente la laguna veneta, gli animali che ci abitano e i luoghi più nascosti. Questa è stata per noi un’ escursione molto istruttiva che ci ha fatto amare ancora di più questa zona.

Wellness

Se un campeggio ha la zona wellness, che fare? Bisogna subito provarla. E tra bagni turchi, sauna, idromassaggio, docce emozionali e tisane mi sono rilassata completamente. Se poi non vi basta, ci sono anche i massaggi, la manicure e vari trattamenti di bellezza.

Cosa mangiare

Nel villaggio si trova un supermercato, un bar, una gastronomia e un ristorante a la carte.

Non avendo molta voglia di cucinare per pranzo abbiamo usufruito della gastronomia dove abbiamo comprato alcuni piatti da portare a casa e la sera siamo andati al ristorante.

I prezzi ci sono sembrati molto buoni, la qualità ottima e le porzioni molto generose. Anche i piatti per i bambini erano talmente abbondanti che a volte non sono riusciti a finirli. Visto che qui siamo in un paese di mare abbiamo sempre scelto il pesce. Mai fatta una simile scorpacciata.

Se viaggi con Fido…

Quando si parte con la famiglia, spesso di questa famiglia fa parte anche un animale domestico ed è sempre un problema lasciarlo a parenti ed amici. Per non parlare poi del fatto che spesso i bambini non riescano a capire perchè il proprio cucciolo debba restare a casa.

L’ Europa Camping Village é uno dei pochi campeggi della zona che accetta i cani. E ne abbiamo visti di qualsiasi taglia. Chi viaggia con gli animali ha una zona riservata. Anche in spiaggia, davanti al villaggio, c’ è la Roy Dog Beach, organizzata per ospitare animali domestici. Una parte è libera  e una parte è attrezzata con ombrelloni e lettini a noleggio più una brandina e ciotola per il cane. ci sono anche delle doccette e il punto acqua.

Escursioni

Se vi piace la vita del campeggio l’ Europa Camping Village è assolutamente adatto per una vacanza con la famiglia, sia che desideriate una vacanza più comoda, sia che siate amanti del camper o della tenda e vista la sua posizione è anche il punto di partenza per scoprire il territorio.

Ogni mercoledì, in collaborazione con SlowVenice, vengono organizzate delle escursioni in bicicletta per scoprire la laguna veneta. Per noi è stata un’occasione imperdibile per addentrarci nei punti più nascosti di quest’oasi naturalistica fuori.  Ve ne parlo nel post Cavallino Treporti: un’ escursione nella laguna veneta

Jesolo non é molto distante e si raggiunge facilmente in bus o per i più sportivi anche in bicicletta. Interessante per i bambini è il Tropicarium e l’ Aquarium che ospita circa quattrocento animali di moltissime specie, alcune molto rare e particolari, tantissime tartarughe acquatiche e terrestri, rane, rospi e salamandre, gechi, varani, sauri, il Giardino delle Farfalle, i Pinguini di Magellano e molte altre specie che sarebbe lungo elencare.Teddy, il curatore dell’ Aquarium ci ha mostrato orgoglioso l’ incubatrice che ha realizzato (ricavata da un frigo) dove per la prima volta in Italia è riuscito a far nascere dei coccodrilli del Nilo.

Anche Venezia si raggiunge facilmente prima prendendo il bus per Punta Sabbioni e poi la motonave che porta direttamente a Piazza San Marco.

Contatti

Per tutte le informazioni e i prezzi consultate il sito dell’ Europa Camping Village

via Fausta, 332
30013 Cavallino-Treporti (VENEZIA) Italy
Tel. +39 041 968069 – +39 041 968261

 

Se ti piacerebbe soggiornare qui invia una richiesta all’ Europa camping Village

Contatta la Struttura