Il castello di Rivalta si trova a soli 13 km da Piacenza, in Val Trebbia e ha la particolarità di essere non solo un castello, ma anche un borgo medioevale autentico.

Il castello è un rifacimento del 1450, originale di questo periodo è anche la torre cilindrica realizzata da Pietro Antonio Solari, lo stesso progettista del Cremlino di Mosca.

Con l’arrivo delle feste natalizie il Castello organizza alcuni eventi per le famiglie, come il Capodanno per bambini o questo evento speciale che avrà luogo l’ 8 dicembre.

Un velo di magia copre il borgo di Rivalta, con balconi e alberi di Natale ricoperti di luci che sembrano brillare come stelle …  Ma l’ ELFO del Castello è in difficolta’ e cerca l’aiuto dei piccoli piu’ coraggiosi e dal cuore tenero, per poter dare il via ai festeggiamenti natalizi…

I piccoli ospiti, protagonisti di una magica storia che si svolgerà all’interno del Castello di Rivalta,  conosceranno nuovi personaggi e aiuteranno a far tornare il sorriso al nostro amico ELFO, arrivando alla scatola magica…

Il Programma completo:

– mattino: si svolgono solo visite guidate storiche alle ore 10.30

-pranzo: possibilità di prenotare presso il Borgo di Rivalta alle ore 12.00 con menù convenzionato a 19.00 euro

Antipasto di Salumi Piacentini DOP, Crespelle ai funghi , Acqua

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA prenotazioni@castellodirivalta.it 3205559967

– pomeriggio: tour con animazione con partenza ore 14.00 OPPURE ore 15.00

’ evento e’ per bambini dai 3 anni in su e si svolgera’ anche in caso di pioggia in quanto tutte le attivita’ previste saranno al coperto.

TARIFFE PRANZO ESCLUSO:

  • visita storica  e animazione: –

costo per bambini (da 3 a 12 anni d’età inclusi) euro 15,00

costo per gli adulti euro 20,00

Informazioni e prenotazioni manifestazione:

3392987892

info@castellodirivalta.it