La catena alberghiera Falkensteiner ha due hotel al mare in Croazia che sono particolarmente indicati per le famiglie: il Club Funimation Borik e l’ Hotel Diadora (di cui trovate la recensione in questo post) entrambi vicino a Zara.

Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in tutti e due e di testare la loro vocazione Familyfriendly. Qui trovate le mie impressioni per quel che riguarda il Club Funimation Borik.

Il Falkensteiner Club Funimation Borik

Di questo hotel mi aveva inizialmente incuriosito il termine Funimation che non sapevo che cosa indicasse, ma la speigazione è stata molto semplice ed è anche esplicativa del perché questo è un familyhotel. Funimation infatti altro non è che che l’ unione di di Fun + Animation, cioè divertimento e animazione. E cosa vogliono i bambini in vacanza se non divertirsi?

Camere

Il Club Funimation Borik dispone di diverse tipologie di camere. Noi abbiamo soggiornato nella minifamily  con cameretta separata per i bambini con letto a castello ( un po’ piccola a dir la verità) e un soggiorno con divano e tavolinetto, vista mare.

Ad attenderci c’era un piatto di frutta e due bottigliette d’acqua, sempre ben accette dopo che si è viaggiato per arrivare all’ hotel. L’ arredamento è in stile etnico-moderno e ben fornito, con armadi ampi e molti ripiani a disposizione dove appoggiare i vestiti e le valigie. Nota particolarmente gradita il fatto di avere il parquet in tutta la stanza. Anche il bagno è ben pulito e la cura con cui abbiamo trovato piegati gli asciugamani dimostrano quanta attenzione abbiano per il cliente. Il grande televisore situato nella camera matrimoniale offre molti canali compresi quelli italiani.

Le sorprese: il panorama che si gode dalla stanza, il letto matrimoniale a baldacchino, il piatto di frutta e la bottiglia di vino.

Ristorante

Il Club Funimation Borik ha una grande sala ristorante ed è possibile acquistare pacchetti All Inclusive dove oltre la pensione completa c’è l’Open Bar tutto il giorno, ovvero si possono avere gratuitamente bibite e cocktail a bordo piscina ed anche kebab,,hot-dog, ecc.

Il ristorante è a buffet con una scelta davvero vasta. Ci sono sia a pranzo che a cena varie zone con antipasti freddi, carne, pesce, menù italiano (pasta, riso, e pizza) ma anche piatti internazionali (cinese, inglese…) Per ogni portata ci sono diverse varianti sul tema: per il pesce abbiamo trovato il nasello, orata, frittura mista, con relatve verdure cotte da abbinare a piacere.

La  pizza e le patatine non mancano mai. E visto che siamo in un paese di mare è sempre possibile assaggiare un piatto a base di pesce.  C’è poi l’ angolo del pane dove si può scegliere tra diversi tipi di pane anche integrale.E naturalmente non mancano anche diversi tipi di dolci

Punti a favore: nel ristorante ci sono diversi seggiolini per i bimbi piccoli e ci sono talmente tante scelte che anche i bambini più esigenti trovano sicuramente qualcosa da mangiare

 

Colazione

Anche per la colazione c’è un’ ampia scelta tra dolce e salato. Conetti, torte, corn flakes, salumi, uova e tanta frutta. Da bere diversi succhi, e la possibilità di farsi tè, caffe, cappuccino.

Punti a favore: la mattina era possibile farsi una spremuta con arance fresche

Intrattenimento per bambini

Un punto di forza dell’ albergo è l’ intrattenimento per i bambini. Il Falky Land, cioè la sala a disposizione dei bambini è molto ampia e ben curata. C’è una grande castello con le palline, molti accessori per costruire i percorsi di motricità, tavolini e sedie per bambini, fogli per colorare e soprattutto gli animatori che parlano diverse lingue tra cui anche l’ italiano che si prende cura dei bambini che con professionalita’ e pazienza e trovano il modo di far divertire tutti. Sempre per i bambini  c’è un’ altra sala con diversi videogiochi, e biliardino.

Da considerare: l’ hotel è adatto a chi ha bambini piccoli. Se viaggiate con gli adolescwenti è sicuramente meglio scegliere l’ Hotel Diadora

Piscine

La zona piscina è ampia e spaziosa attrezzata con sdraio e ombrelloni e circondata da prato e pineta. Colpisce subito l’ imponente scivolo che troneggia sulla piscina più grande.  C’è la piscina interna con passaggio verso quella esterna, whirpool e la piscina per bambini con acqua poco profonda e un grande fungo sotto il quale ci si può divertire.

Ci è piaciuto: ci sono lettini per tutti i clienti dell’ hotel per cui non bisogna andar presto per essere sicuri di averne uno.

Mare e spiaggia

Il mare e la spiaggia di fronte alla struttura sono di ghiaia fine con acqua bassa subito attaccata, ma se si fanno due passi si trovano le classiche rocce e acqua alta tipica della Croazia.

Per andare al mare vi consigliamo la spiaggetta vicina al porto turistico che è spettacolare e comodissima.

Benessere

Nell’hotel c’è una SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio, divani, sdraio e lettini ad acqua; molto suggestiva e rilassante e perfino uno studio dentistico (visto che sembra che in Croazia farsi curare i denti costa meno)

Da considerare: alcuni trattamenti sono compresi nell’ All Inclusive.

Tramonti

Vedere il tramonto da questa struttura è veramente spettacolare. Daltronde anche Hitchkock ha detto che i tramonti di zara sono tra i più belli del mondo!

LEGGI ANCHE: ZARA, IN CROAZIA CON I BAMBINI

Contatti:

Club Funimation Borik
Majstora Radovana 7 – 23000, Zadar
Sito: www.falkensteiner.com

📞 Numero verde: 800 832815

 

Oppure puoi contattare l´albergo direttamente con il seguente modulo:

Contatta la Struttura