I Falkensteiner Hotel: tutto è nato con il primo hotel in Val Pusteria (Alto Adige) il Falkensteiner Lido Ehrenburgerhof. Da qui è iniziata la storia di questa catena alberghiera specializzata nell’ accoglienza di famiglie con bambini, che ora ha hotel distribuiti in varie nazioni tra cui l’ Italia, l’ Austria, la Croazia, la Repubblica Ceca e la Serbia.

Per saperne di più abbiamo chiesto direttamente alla Falkensteiner in cosa si differenziano.

Può una vacanza con i bambini essere rilassante?

Noi della Falkensteiner Hotel & Residences siamo sicuri di sì. Presso i nostri Family Hotels i bambini possono essere bambini e gli adulti possono essere adulti. Infatti abbiamo pensato veramente a tutto ciò che fa di una vacanza della famiglia una vera vacanza.

Che cosa potete trovare in Family Hotel Falkensteiner?

Prima di tutto l’assistenza professionale ai Vostri bambini in aree a loro riservate che si chiamano Falky Land; lo speciale menu’ bambini che piace davvero a tutti perchè tarato sui loro gusti; numerosi programmi di attività anche per gli adulti; servizio su misura per le famiglie; camere atte ad ospitare nuclei familiari di ogni dimensione.

Come sono strutturati i Falky Land?

Sono zone attrezzate, piene di giochi e laboratori con una grande attenzione alla didattica ludica. I bambini da 3 a 12 anni sono i benvenuti e possono scatenarsi in compagnia di nuovi amichetti e degli animatori. Ogni giorno il programma è ricco di sorprese e attività: dalle costruzioni ai disegni, dai ritagli agli show, dalla visita agli animali al cinema con cartone animato.  In alcuni hotel sono a disposizione spazi per la biberoneria e le pappe. Passeggini, zainetti, vasini, fasciatoi e scalda biberon si trovano senza problemi.

E gli adulti cosa possono fare negli Hotel Falkensteiner?

Con la tranquillità acquisita  i bambini si divertono e sono seguiti con attenzione), per i genitori si spalanca un nuovo mondo di relax, attività e benessere. I Falkensteiner Hotel, oltre ad essere riconosciuti per il pregio del mix design – architettura, hanno il vantaggio di avere aree wellness superiori a 2.000 metri quadri con piscine, idromassaggi, mondo delle saune nell’Acquapura Spa, area massaggi, laconium, tepidarium, bagni turchi, bagni Kneipp, sale relax, fontane di ghiaccio, docce aromatiche. Non è facile descrivere a parole l’area sedicata al benessere perchè la vista supera l’immaginazione.

I servizi per gli adulti nei Family Hotel sono penalizzati a scapito di quelli per bambini?

Assolutamente no. Vi è un’attenzione ancora più grande perchè sappiamo quanto i genitori abbiano bisogno di riposo, ma anche di rigenerazione. Puntiamo sull’offerta culinaria di alto livelli, zone relax dedicate, programmi di fitness e sport, servizi eccellenti sotto tutti gli aspetti. Non sono i genitori e i figli a stare bene, ma la Famiglia intera.

E fuori dagli hotel?

E’ un vero paradiso, ovunque si sia. Le strutture Falkensteiner sono tutte in posizioni panoramiche, situate vicino a zone naturalistiche e escursionistiche d’eccezione, in prossimità di centri storici pittoreschi oppure, ma questo solo per i City Hotel, nei centri delle città. I Family Hotel sono prossimi alle piste da sci per allietare il periodo invernale e alle passeggiate ed escursioni per la stagione estiva.

Quando andare?

Sempre, ma se si ha la possibilità di muoversi in bassa stagione, per una settimana, è meglio approfittarne. Sono momenti impagabili in cui nelle località non vi è ressa e aleggia un senso di pace e riconciliazione con il mondo e la natura.

Recensioni

Contatti

sito: www.falkensteiner.com
Numero Verde: 800 832815