Il BEACH HOTEL APOLLO di Milano M.ma offre un ottima soluzione a tutti coloro che, come noi, desiderano fare una vacanza piena, in cui genitori e figli siano coccolati ed assistiti nell’arco dell’intera giornata e dove la parola “noia” non è assolutamente contemplata.

Si tratta di una struttura piuttosto nuova e all’avanguardia dal punto di vista degli allestimenti, TV LCD con servizio Sky anche nelle camere, connessioni internet Wi-Fi cosi come nelle aree comuni, ecc…in particolare, a me personalmente, ha colpito il fatto di poter sollevare o abbassare la tapparella anche stando comodamente sdraiati nel letto!

Ma esaminiamo nel dettaglio la struttura presa in esame:

LOCATION

Semplice da trovare senza neppure ricorrere all’ausilio del navigatore! posizionato a 50 mt scarsi dalla spiaggia e dal Bagno Dario con il quale hanno una convenzione per ombrellone e lettini e la possibilità di qualche consumazione gratis presso una delle tre strutture balneari convenzionate;

Gode di un parcheggio piuttosto grande attaccato allo stesso edificio che, volendo essere pignoli, ha l’unico limite di essere completamente esposto al sole.

L’hotel si trova a 2 km dal centro di Milano M.ma ed è disponibile un servizio dedicato di navetta Hotel-Centro città e ritorno, fino a tarda serata.

Valutazione: PERFETTA.

ACCOGLIENZA-PERSONALE

Per quanto ci riguarda, abbiamo trovato il personale gentile e disponibile. Dal momento del nostro arrivo, in cui noi eravamo ovviamente un poco spaesati, lo staff dell’hotel ha risposto alle nostre domande e ci ha illustrato chiaramente e sinteticamente le regole che vigevano al suo interno. Ogni richiesta o chiarimento è stato esaudito molto velocemente senza farsi mai mancare il sorriso sulle labbra. Sorriso sincero, vero, sostenuto semplicemente dalla passione per il proprio lavoro!

Complimenti a Violetta e Andrej, al direttore e a tutto il personale dell’hotel, animatori compresi, che con garbo e discrezione hanno da subito cercato di familiarizzare con gli ospiti, in particolare con i bambini, BRAVI DAVVERO!!!!

CAMERE E AMBIENTI COMUNI

La nostra camera, oltre ad essere dotata di tutti i confort di cui accennavo all’inizio, si trovava al quinto piano, il più alto, dal quale si gode di un bel panorama sulla riviera. La mattina si può ammirare il sorgere del sole dal mare, uno spettacolo sempre unico!!!

Ordinata, pulita e abbastanza spaziosa, dotata pure di un piccolo terrazzino con tavolino e sedie e naturalmente del bagno, con doccia e bidet annessi.

Valutazione: IGIENE AI MASSIMI!!!

I restanti locali della struttura sono ampi e molto luminosi e, particolare non da poco, anche ventilati, quindi freschi.

Il pranzo e la cena vengono serviti al primo piano, vista mare ed aria condizionata; mentre invece la colazione al piano terra, nella terrazza rivolta verso il mare.

I bagni comuni del primo piano li ho trovati anch’essi puliti e forniti di tutto l’occorrente. OK!

CUCINA

A mio avviso uno dei fiori all’occhiello dell’albergo e non sono solo io a dirlo, ma anche colei che da diversi anni mi sopporta e che di cibo e alimentazione ne fa una battaglia quotidiana!

Cena e pranzo sono a servizio buffet. I vari vassoi vengono sostituiti man mano che le pietanze terminano e talvolta vengono pure rimpiazzati da altre pietanze.

Tutto sempre sotto l’occhio vigile del maitre, un giovane attento e puntuale nel richiamare i suoi ragazzi all’ordine! Mi è piaciuto.

Il mangiare ce n’è per tutti i gusti: carne, pesce, verdure, cucinati nei modi più svariati. Dolci e gelato, frutta e due tipi di sorbetto, al caffè e al limone.

A casa mia ovviamente non ho questa ampia scelta, risultato: i miei due figli sembravano vivere un sogno…hanno sempre trovato la soluzione ai loro gusti (che poi tanto difficili non sono!) ed hanno sempre mangiato in quantità.

In cucina ci sanno fare, perché nonostante le quantità importanti di cibo che vengono sporzionate, c’è molta attenzione anche alla qualità ed alla cura nella preparazione.

Infine, la colazione…sublime! non potrei trovare altri aggettivi. Abbondante, completa e buona, sotto tutti i punti di vista.

La colazione è una cosa che nei nostri viaggi ricopre sempre un posto importante, perché comunque la trovi anche nella soluzione a “mezza pensione” e dunque ci fai inevitabilmente attenzione. E poi è il primo pasto della giornata! Insomma credevo di aver mangiato la miglior colazione lo scorso anno presso una struttura in Liguria sempre da me recensita e invece…

DIVERTIMENTO E ATTRAZIONI

Nel bagno Dario di fronte all’hotel c’è tutto: tennis da tavolo, basket, bocce, biliardino, gonfiabili, beach volley, spazio ricreativo all’ombra in cui i più piccoli possono godere della compagnia dell’animazione, con giochi di gruppo, disegni, balli, ecc.. .

Naturalmente il Bar-Ristorante, docce e locali ad hoc in cui cambiarsi o lasciare i giochi dei propri figli.

Ma del resto, in questo ambito, la Riviera Romagnola non ha nulla da imparare da nessuno e quindi non credo di dire niente di così eccezionale.

Lo scorso anno mi sono trovato ospite di un’altra struttura balneare a Cesenatico ed in merito a quanto appena detto, mi dovrei semplicemente ripetere!

Come dire: “fuori dal mare tranquilli! il mare, un po’meno…”. Ma del resto, il mare Adriatico, non è certo famoso per la chiarezza delle proprie acque.

Tuttavia il Beach Hotel Apollo dispone di una piscina con scivolo annesso, a circa 50 mt dal bagno Dario, dove potrete divertirvi con i vostri figli e realizzare quanto semplice sia ritornar bambini.

Valutazione: SPETTACOLO.

In conclusione risulta evidente un giudizio alla struttura decisamente positivo dove anche il rapporto del prezzo con i servizi offerti riveste un ruolo molto importante per chi, come noi, si muove con al seguito due figli.

Il poco tempo a disposizione, non ci ha permesso di valutare qualche altro aspetto dell’animazione  che sembrava avere delle buone aspettative.

Buon viaggio e come sempre….BUONA VITA!!!!!

Luigi

Se vuoi contattare la struttura puoi anche utilizzare questo modulo

Contatta la Struttura