Feste per bambini di Pasqua e Pasquetta al Castello di Rivalta

Nel fiabesco Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, sono in corso i preparativi per la grande festa di Pasqua e Pasquetta.

Grazie ad attenti restauri, il castello è oggi uno dei più belli di tutta l’Emilia Romagna, con diverse sale ricche di dipinti, armi ed oggetti rari. Il castello, che appartiene tuttora ai Conti Zanardi Landi, appare come per magia – una volta superato un ampio parco alberato nelle vicinanze della Chiesa di San Martino.

Caccia all’ uovo per bambini organizzata per Pasqua

Il Conte ha commissionato al cuoco Giuseppe un gigantesco  uovo di prelibata cioccolata da offrire a tutti i bambini…

Ma il malefico Darth Chef, il cuoco nero, ha segretamente trafugato la ricetta segreta e gli ingredienti speciali di Giuseppe, che ora non sa proprio più come fare!

Starà ad un manipolo di bambini coraggiosi, guidati dal Coniglio Pasquale, esplorare le stanze e i corridoi del magico Castello, superando trabocchetti ed insidiose prove, per aiutare il cuoco Giuseppe a recuperare il maltolto.

Un’epica avventura, con giochi ed enigmi da risolvere insieme, vi aspetta, domenica 16 aprile 2017 al Castello di Rivalta.

 

Informazioni pratiche:

Prezzi: ingresso intero 20,00 euro; ingresso ridotto 15,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni). I prezzi comprendono animazione, visita al castello storiche

Al mattino si svolgono solo visite storiche che comprendono anche la mostra di vedute ottiche e stampe (le stesse esposte nel corridoio vasariano a Firenze), al pomeriggio si svolgeranno attività per bambini e visite con animazione , uovo e sorpresa.

Se poi desiderate trascorrere tutta la giornata al Castello c’è anche la possibilità di pranzare su prenotazione presso La Foresteria del Castello di Rivalta , sia nell’orario di pausa fra la visita storica e l’evento bambini, sia in caso di partecipazione ad uno dei due.

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto

Prenotazione obbligatoria  sia per il pranzo che per l’intero programma

Caccia al tesoro per bambini organizzata a Pasquetta

La caccia al tesoro del Castello di Rivalta: un’ avvincente risalita alla torre a colpi d’indizi alla fine della quale scoprire i nobili valori della cavalleria, aggiudicandosi l’attestato di valoroso cavaliere di Ripa Alta.

Tappe che aiuteranno i più piccoli a cogliere lo spirito e la Storia che avvolgono il “Castello di Rivalta”, in modo interattivo e avvincente capace di coinvolgere tutti i partecipanti nella decifrazione dei misteriosi indizi.

Mantenendo un’ atmosfera carica di mistero ed emozione i bambini saranno accompagnati alla riscoperta di un luogo che appartiene alla nostra cultura ed al nostro territorio.

Le animatrici proporranno un racconto capace di tramandare la bellezza dello scoprire il mondo insieme e di superare gli ostacoli grazie al gioco di squadra della nostra caccia al tesoro.

Gli indizi , che l’animatrice aiuterà a reperire nella caccia al tesoro, saranno nascosti in ciascuna delle sale del Castello. Ognuno rimanderà al successivo, sino alla tappa finale che condurrà sulla Torre circolare di Pietro Antonio Solari. Qui bambini troveranno l’attestato che comproverà l’impegno e la loro capacità di lavorare in gruppo. 

Prenotazione obbligatoria 

Giornata intera con visita storica guidata in castello della durata di 1 ora e 20 min a partire dalle ore 10.30 e animazione pomeridiana con caccia al tesoro alle ore 14.00- 15.00 -16.00

TARIFFE:

costo per bambini (da 3 a 12 anni d’età inclusi) euro 15.00
costo per gli adulti euro 20.00 

  • solo animazione pomeridiana dalle ore 14.00 (senza visita storica delle ore 10.30):

costo per i bambini euro 8.00
costo per gli adulti euro 10.00

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia in quanto tutte le attività si svolgono al coperto.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Cell:  3392987892
info@castellodirivalta.it
www.castellodirivalta.it

Nel nostro sito trovi tanti altri informazioni su pasqua in famiglia, offerte hotel per pasqua, eventi e tant´altro. Buona Pasqua!