Mamme e papà siete avvertiti: sciatori non si nasce, si diventa. Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma al quartiere fieristico di Modena dal 29 ottobre all’ 1 novembre, offre l’opportunità a tutti i baby visitatori di avvicinare la montagna bianca e la neve con tante attività gratuite, facili e divertenti.

ATTIVITA’ PER I BAMBINI

Anche per i più piccoli non mancano le novità: arriva infatti Skipass Kids, la nuova dimensione formato famiglia di Skipass. Una nuova area a misura di bambino con contenuti speciali, proposte vacanza, attività ludico-didattiche, laboratori creativi e intrattenimento. Il tutto condito dalla simpatia dei personaggi più amati della tv, come le Winx Club, Masha e Orso, Angry Birds, Mia and Me, i Puffi e il mitico Scrat de “L’era glaciale”.

Ma le possibilità di scoprire la montagna divertendosi non finiscono qui perché Skipass è un vero parco giochi sulla neve: discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder sono solo alcune delle iniziative nel calendario di Skipass.

skipass-arrampicata

Assistiti da maestri qualificati, i bambini di tutte le età possono muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci, dello snowboard e dello sci di fondo.

EVENTI SPECIALI:

Sabato 29 ottobre: ANGRY BIRDS e MASHA E ORSO
ORE 16: Meet and greet con Masha e Orso, e laboratori creativi a tema
ORE 17: Incontra Red, il capo gruppo di Angry Birds e preparati a foto speciali!

Domenica 30 ottobre: Arrivano i PUFFI
ORE 15.30: Preparati a una giornata piena di sorprese… blu!

Lunedì 31 ottobre: Halloween Party Kids Day con WINX e MIA AND ME
Un halloween pieno di magia: incontri magici, storytelling e magie sulla neve dalle 15 alle 18.

Martedì 1 novembre: ICE AGE SUNDAY
ORE 16.30: Incontra Scrat e vivi un giorno di emozioni “ghiacciate”!

INFORMAZIONI

Il ticket on line costa solo 10 euro (anzichè 15) per una giornata a scelta tra sabato, domenica e martedì.
Sabato 29 ottobre dopo le 18 e lunedì 31 ottobre, ticket speciale a soli 7 euro.
Fino a 12 anni l’ingresso alla fiera è gratuito

Grazie al contest “Vinci un Trentino coi fiocchi!”, acquistando il biglietto online di Skipass, sarà possibile partecipare all’estrazione di 100 premi messi in palio dalle 8 Apt d’ambito presenti in fiera. Tra i premi anche settimane bianche e skipass giornalieri.

Info, programma e biglietteria on line www.skipass.it


Fonte: comunicato stampa