G come giocare è un appuntamento promosso da Assogiocattoli con tre giorni di giochi, spettacoli e attività ricreative per i bambini tra 0 e 14 anni che, insieme alle loro famiglie, saranno i protagonisti assoluti della manifestazione.

I giocattoli saranno a disposizione di tutti i visitatori che potranno non solo guardarli come in una vetrina, ma divertirsi a usarli e provarli, scoprendo in maniera tangibile tutte le novità del prossimo Natale.

L’appuntamento è a fieramilanocity il 17 – 18 – 19 novembre 2017

G!come Giocare è un salone dedicato al gioco e al giocattolo, ma proposto in modo innovativo ed attuale. Può essere visto come un momento  di promozione della cultura del gioco che non viene valorizzato solamente nel suo aspetto ludico, ma soprattutto educativo e di formazione della personalità del bambino.

Oltre ai grandi classici che renderanno il Padiglione 3 un magico mondo di divertimento assieme a tutte le aziende del settore, una delle grandi novità di quest’anno è il raddoppio degli spazi espositivi, con l’inserimento di uno spazio interamente dedicato all’intrattenimento, il Padiglione 4, con attività, laboratori e incontri per le famiglie.

Ma ecco alcune delle novità che G! come giocare ha pensato per celebrare il suo decimo compleanno!

Il trenino, la luccicante promenade e il Post Office di Babbo Natale

I visitatori potranno scoprire l’area espositiva del padiglione 4 a bordo del trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food.

Nel padiglione 3, invece, l’atmosfera sarà dominata dalla “scintillante” promenade, che attraverserà tutta l’area espositiva. Qui sfileranno, durante le giornate di evento, mascotte e personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati, per condurre tutti fino al cuore del padiglione: il Post Office di Babbo Natale dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina e aspettare che la propria lista di desideri arrivi… direttamente al Polo Nord!

Acrobati e giocolieri

Durante i tre giorni di G! come giocare, allo spazio di Albus, della associazione Rise up e della compagnia Eclips (allestito al padiglione 4) si alterneranno acrobati aerei e terrestri, giocolieri e burattinai. Adulti e bambini resteranno con il naso all’insù!

Laboratori, caffè e molto altro ancora in compagnia di OPL

Fermatevi un momento e, grazie alla partnership con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), concedetevi “Un caffè con lo psicologo”, dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL.

Materiali, creatività e riciclo

Chiudete gli occhi e iniziate ad immaginare il vostro “lavoretto di Natale”. G! come giocare insieme all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha pensato anche a questo! Colla, farina gialla, pasta, materiali di riciclo e ovviamente colori in quantità: sono questi e molti altri ancora alcuni degli “ingredienti” che bambini e genitori (ma anche nonni e zii) si troveranno a disposizione per creare insieme il loro “lavoretto di Natale” da portare a casa o direttamente a scuola.

Food e Cake Design

G! come giocare ospiterà anche attività e laboratori legati al cibo. Spazio dunque al Cake Design Show (padiglione 4, Area Lab) con la cake designer Barbara Perego che intratterrà e coinvolgerà ogni giorno grandi e piccini nella realizzazione di “dolcezze” a tema natalizio! Appuntamento domenica 19 pomeriggio, invece, nello spazio Mammamiakids (padiglione 3), per un altro lab dolcissimo a cura di MyCakeBoutique aperto ad adulti e bambini.

Bimbi sicuri in auto con Regione Lombardia

La sicurezza non è uno scherzo ma può essere insegnata come un gioco. È questa la filosofia dello spazio voluto da Regione Lombardia al padiglione 4 di G! come giocare, proprio accanto alla pista in cui i bambini imparano a riconoscere i più comuni cartelli stradali alla guida delle loro biciclette e auto giocattolo.

Informazioni:

Dal 17 al 19 novembre presso il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity (orari di apertura 9.30-19.30).
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it, il portale dell’evento dedicato al mondo del gioco, dell’infanzia e dell’adolescenza. Disponibile e sempre aggiornata anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/GcomeGiocare.


Fonte: comunicato stampa
Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.