REVERSE 

REVERSE e’ nu ocoig otlom etnetrevid.

GIOCATORI: Almeno 3, ognuno per sé.

MATERIALE DI GIOCO: parole ed insegne lungo il viaggio.

OBIETTIVO: divertirsi e vincere indovinando più parole dell’avversario. 

REGOLE DI GIOCO 

1. Uno dei tre giocatori funge da arbitro. 

2. L’arbitro cambia ad ogni turno di gioco. Si ruota in senso antiorario. 

3. L’arbitro di turno sottopone agli altri giocatori una parola da indovinare. Gliela sottopone dicendola al contrario, leggendola cioe’ da destra verso sinistra. Possibilmente, e’ preferibile che le parole da indovinare, siano parole che compaiono durante il viaggio: insegne, nomi di localita’ su cartelli segnaletici ecc. 

ESEMPIO: 

ONALIM (MILANO)

LLIRGOTUA (AUTOGRILL) ECC. 

4. Il giocatore che indovina per primo, segna un punto a proprio vantaggio.

5. Si scala poi di un posto. Assolve la funzione di arbitro il giocatore alla destra dell’arbitro precedente. Egli sottopone un’altra parola ai giocatori, sempre letta al contrario. Chi indovina, segna un punto a proprio vantaggio. 

6. Vince il gioco chi raggiunge per primo 10 punti o un altro punteggio previamente concordato fra i giocatori.