hotel per famiglie a venezia

Hotel per famiglie a Venezia – Abbiamo soggiornato all’ Hotel Abbazia di Venezia durante il periodo natalizio e questo hotel ci ha piacevolmente sorpreso per il suo stile, la sua posizione e l’ arredamento delle camere… e soprattutto è piaciuto ai bambini.

Arrivando a Venezia con il treno, la ricerca dell’ albergo è stata fatta soprattutto nella zona vicino la stazione. Venezia, come ben si sa è tutto un salire e scendere dai ponti e non volevamo trascinare le valigie per un lungo tratto. Tramite Booking.com abbiamo quindi scelto l’ hotel Abbazia, che è vicinissimo alla stazione Santa Lucia e dispone di camere familiari.

hotel per famiglie a veneziaL’ hotel

Vedendo le foto e leggendo le recensioni l’ hotel ci era piaciuto subito e la scelta fortunatamente è stata azzeccata. L’hotel Abbazia fa parte di un suggestivo complesso conventuale dei Frati Carmelitani Scalzi. Il recente restauro ha volutamente conservato il fascino dell’antica abbazia come si nota in diversi particolari e sono state ricavate 50 camere.

hotel per famiglie a veneziaLe camere

Per le famiglie ci sono a disposizione due camere quadruple ed altre due camere delux  dove può essere aggiunto un ulteriore letto.

Le camere sono ampie, come anche il bagno dove trovate anche l’asciugacapelli. C’ è l’aria condizionata/riscaldamento, il telefono, la cassaforte e  internet gratuito in tutta la struttura.

La colazione

La colazione viene servita in una saletta (non molto grande) dove avete veramente un’ ampia scelta di pietanze. L’ hotel è frequentato da molti stranieri e questo spiega la varietà della colazione  che comprende sia cibi salati che dolci.

Nella bella stagione la colazione viene servita nel delizioso giardino che si trova dentro l’ albergo.

hotel per famiglie a veneziahotel per famiglie a veneziaLa prenotazione può essere fatta tramite il sito di Booking.com