Lo scorso weekend abbiamo dato il via al #QuantomancaFamilyBlogger, siamo stati i primi inviati speciali, abbiamo soggiornato all’Hotel Haway di Villarosa di Martinsicuro (Te) per testare questo Family Hotel con tutti i suoi servizi pensati alle famiglie con bimbi.

L’albergo

Ristrutturato nel 2010, ha una bella hall con divanetti per fare quattro chiacchiere o guardare la tv, un bar centrale, una piscina e un piccolo teatro per gli spettacoli serali.
Le stanze non sono molto grandi, ma c’è l’indispensabile per tutta la famiglia, i bagni sono abbastanza grandi con delle docce ampie (io ho fatto la doccia con mia figlia e stavamo molto comode), tutte hanno un ampio balcone con tavolino, sedie e stendino da muro con mollette e l’affaccio sul mare.
In ogni stanza vi sono due bottiglie di plastica vuote che possono essere utilizzate per riempirle di acqua dall’erogatore disponibile al bar (devo dire che di questa cosa sono rimasta piacevolmente sorpresa).


A disposizione un piccolo parcheggio, con obbligo di lasciare le chiavi alla reception per eventuali spostamenti.

L’hotel è situato direttamente sul mare e sul lungomare dove è possibile fare delle piacevoli passeggiate.

Numerosi sono i servizi pensati e dedicati alle famiglie:
in camera è possibile avere tutto il necessario per la nanna e l’igiene (lettino da campeggio, spondina anticaduta, copri prese, vaschetta, fasciatoio da letto, scaldabiberon, riduttore wc, vasino, lucina per la notte, sgabello)


al ristorante, baby menu dedicato ai bimbi e ai più piccoli con omogenizzati di carne, pesce e frutta della Mellin, pastine di ogni formato della Mellin e creme di cereali della Milupa; biscotti anche senza glutine e uovo; per la merenda sono disponibili yogurt, nettarini, torte, camomilla e tisane; posate, piatti, bicchieri, bavaglini e tovagliette colorate e da colorare con colori a cera che vengono messi a tavola per ogni bimbo ad ogni pasto; seggiolone con eventuale riduttore.

– in ogni piano vi è un contenitore per i pannolini sporchi che può essere utilizzato da tutti
piccola biblioteca con libri che possono essere presi in prestito per poche ore, un giorno o tutto il periodo del soggiorno.

 


merenda della tribù ogni pomeriggio alle 16, con yogurt, torte, ciambelle, succhi di frutta


– club la Tribù dai 4 ai 12 anni in spiaggia e in hotel, ma accettano anche bimbi più piccoli se accompagnati dai genitori
– corso di nuoto collettivo dai 3 anni in piscina
– sala giochi al coperto per i più piccoli con l’area gattonamento


– noleggio bici gratuito per un max di 2 h con seggiolini per i bimbi e caschetto
– festa di benvenuto e regalo per tutti gli ospiti
– ogni giorno servizio teli mare
– ogni sera baby dance seguita dalla favola della buonanotte e per finire latte caldo e biscotti per tutti i bimbi

All’arrivo in camera un graditissimo regalo: un borsone per il mare e una maglietta con il logo dell’hotel.

Il mare

Ampia spiaggia di sabbia fine che si presta perfettamente alla costruzione di castelli, e a delle belle passeggiate sul bagnasciuga alla ricerca di conchiglie.
Il mare è pulito e trasparente, molto adatto ai bambini perchè degrada dolcemente, infatti per un lungo tratto il livello dell’acqua è molto basso.
Per ogni camera è assegnato un ombrellone con due lettini.
In spiaggia vi è un parco giochi con scivoli, casette e altalena.

Il ristorante

Sala ristorante posizionata al primo piano, in un ambiente raccolto, ogni giorno è possibile scegliere cosa si desidera dai menu che vengono lasciati sul tavolo, un menù per gli adulti e un baby menù.
Personale davvero gentile e disponibile ad ogni tipo di richiesta.
Cucina ottima, sia di carne che pesce, con servizio al tavolo, solo le verdure sono a buffet.
Acqua, vino e soft drink gratis.

La colazione prevede cornetti, torte, marmellate biologiche, yogurt con cereali, latte (riso, alta digeribilità…), pane, salumi e affettati di ogni genere, formaggio, biscotti per i più piccoli e nesquick, fette biscottate, e succhi di frutta, latte e caffè caldo, con possibilità di avere direttamente al tavolo caffè e cappuccino espresso.


Tutto il giorno è possibile avere gratis al bar caffè e cappuccino.

L’animazione

Numerose le attività che vengono organizzate nell’arco della giornata per grandi e bambini.
La mia bimba “grande” si è divertita con il truccabimbi, e poi a colorare (e sporcarsi) con le tempere le magliette della Tribù.

Cosa fare nei dintorni dell’albergo

Nei dintorni è possibile fare delle belle e lunghe passeggiate sul lungomare sia a piedi che con le biciclette; non poco distante dall’hotel vi sono dei giochi per i bimbi con giostre e tappeti elastici.

Se invece volete prendere la macchina le escursioni o attività da fare sono numerose:
a Giulianova c’è Giocolandia un parco giochi al coperto di 2.000 mq con gonfiabili, tappeti elastici.
– a Tortoreto c’è un grande acquapark Onda Blu.
la fortezza di Civitella del Tronto (circa 40 km da Martinsicuro) è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa, caratterizzata da una forma ellittica con un estensione di 25.000 mq e oltre 500 m di lunghezza.
Il borgo antichissimo di Pietracamela a 1000 metri slm e Prati di Tivo uno dei luoghi montani più caratteristici della provincia teramana.
Ripatransone (circa 27 km da Martinsicuro) è chiamata il Belvedere del Piceno perchè vanta una vista ineguagliabile, ci sono dei vicoli e palazzi davvero belli e caratteristici del medioevo.

In questo hotel, seppur per pochi giorni ci siamo sentiti davvero in famiglia, c’era tutto quello che può servire con due bimbe piccole di cui una in pieno svezzamento, il personale è gentilissimo e attento ad ogni richiesta della clientela.

 

Family Hotel Haway