Nel nostro recente viaggio a Valencia abbiamo soggiornato all’Hotel Primus, un albergo a 4 stelle situato in una posizione strategica per visitare comodamente tutta la città.

Posizione

L’hotel si trova vicinissimo alla Città della Scienza e all’ Oceanografico, che si possono raggiungere a piedi. Di fronte c’è il Centro commerciale Aqua (nella foto) con diversi negozi e ristoranti e di fianco si trova “El Corte Ingles” un grande magazzino tipo la nostra Rinascente.

hotel-primus-centro-commerciale

Anche la fermata dell’ autobus è vicinissima. Da qui con il bus 19 si arriva direttamente in centro a la Placa del Ayuntament.

Conclusione: posizione ottima non solo per la visita dei musei, ma anche come punto di partenza per andare alla scoperta di Valencia.

L’ hotel

L’ hotel si trova in un edificio di struttura moderna. Dispone di grandi ambienti, di una piscina all ‘ aperto e di una SPA ( che però non ho visitato). Se devo fare una critica è che essendo tutto sui toni del marrone risulta un pò scuro, soprattutto i corridoi dove si trovano le camere.

hotel-primus-valencia-piscina

hotel-primus-valencia-interno

La camera

Noi abbiamo avuto una camera tripla al 4 piano con letto matrimoniale e lettino. Una camera molto spaziosa e poichè si trovava in un angolo dell’ edificio aveva due grandi finestre panoramiche.

C’ era anche un tavolinetto e due sedie oltre che alla scrivania e un frigorifero  dove volendo si possono mettere in fresco le bibite.

hotel-primus-camera

Il Bagno

Il bagno aveva la vasca con doccia e il classico kit da bagno con shampoo, gel doccia ed anche una bustina con dentro spazzolino e dentifricio e un’ altra con rasoio e schiuma da barba. La zona del WC era separata da una porta a vetro.

hotel-primus-bagno

Colazione

La valutazione sulla colazione è decisamente positiva. Adoro le colazioni dove c’è l’ imbarazzo della scelta anche se alla fine mangio sempre qualcosa di dolce, mentre il resto della famiglia riesca a mangiare di prima mattina uova strapazzate, prosciutto e salcicce. Un punto a favore è il succo di arancia fresco e l’ orchata, la tipica bibita di Valencia.

hotel-primus-colazione

Internet

Internet è gratuito e si accede tramite un codice.