A Bussolengo (VR) tra mille luci, sulle armoniose note di un carillon, inizia a splendere dal 2 novembre 2016 il Villaggio di Natale Flover, il più grande mercatino natalizio coperto in Italia.

In pratica si trova all’interno di una grande serra della Flover dove è stato creato un percorso a tema all’interno.

Il villaggio di Natale

Una carrozza natalizia trainata da cavalli veri è pronta ad attendere gli ospiti per introdurli in questo luogo da sogno, dove i bambini rimangono incantati e gli adulti si perdono nei ricordi della loro infanzia. Si parte dalla Chiesetta del Villaggio, con all’interno un presepe in costruzione, per arrivare al Pit stop degli Gnomi che preparano la slitta di Babbo Natale e alla Palestra dove Babbo Natale si allena per quando dovrà portare i doni.

E poi decorazioni, addobbi, arredi nelle stanze tendenza con tutte le novità per il Natale , corsi adulti per decorare l’albero e la casa e per bambini, che con Hilde impareranno a cucinare i biscotti di Natale. Pit Stop degli gnomi, i giochi, i corsi, decorazioni del Natale  – Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, il Villaggio occupa una superficie coperta di oltre 7mila metri quadrati.

Per i bambini

Ad accogliere gli ospiti i nove gnomi del Villaggio che nella loro officina preparano la slitta di Babbo Natale, come un vero e proprio pit stop di Formula 1! Un momento magico per tutti i bambini, ai quali sembrerà di vivere all’interno di una favola, quando peluche e cavalli a dondolo danzeranno al loro passaggio, conducendoli al grande albero luminoso al centro del Villaggio.

Proprio come in un vero Villaggio, ai bordi delle strade ci sono gli artigiani al lavoro: l’intagliatore di candele, la pittrice e molti altri maestri che realizzano le loro opere davanti agli ospiti. Il Villaggio è pensato a misura di bambino: saranno i piccoli ospiti a far risuonare le musiche del Natale all’interno del Villaggio, suonando una tastiera posta ai piedi dell’enorme albero luminoso posto al centro del Villaggio. E mentre i loro genitori passeggeranno tra i banchetti potranno divertirsi con la baby dance, i laboratori interattivi, i corsi per diventare pasticceri imparando a cucinare i dolcetti di Natale guidati da Hilde. A fine giornata l’incontro con Babbo Natale per consegnargli la letterina e fare con lui una foto.

Ristorazione

Il servizio inizia già all’esterno con un chiosco, punto di ristoro con specialità locali e stuzzichini invitanti. All’interno si trova il frequentato Flover Cafè, comodamente seduti a un tavolino si può gustare una bevanda calda e uno snack. Procedendo si giunge nella tensostruttura, ogni anno sempre più ampia, che ospita la Piazza dei sapori, una vetrina di prodotti tipici e specialità veronesi.  Nella stessa piazza trova posto il Ristorante Self Service; su tavoli in stile tirolese si può pranzare tutti i giorni, escluso il lunedì.

Costo biglietto d’ingresso

1,50€ solo sab e domenica dal 5/11 al 18/12 compresi i giorni 8,9/12
Se acquisti on line 1€
gratuità: i bimbi sotto 1m, portatori di handicap e loro accompagnatori entrano gratis.

Sito web: ilvillaggiodinatale

Dove Soggiornare

A Bussolengo potete soggiornare al Montresor Hotel Tower con stanze spaziose e luminose. Le camere ai piani alti, grazie alle grandi vetrate, offrono anche una magnifica visuale.

Cosa vedere in Zona

A Bussolengo si trova il Parco Natura Viva, uno dei migliori parchi faunistici italiani. Presenta due sezioni distinte: il Parco Safari da percorrere in auto e Parco Faunistico da visitare a piedi (durata della visita di almeno 2/3 ore).

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.