hotel marche bambini gratis

Le Marche sono una regione che ha con le famiglie un rapporto molto stretto.

Basta pensare  che Maria Montessori,  Clementoni o le Winx hanno origine marchigiane. Un segno quindi che trascorrere le vacanze nelle Marche significa vivere vacanze a misura di famiglia.

La regione é racchiusa tra gli Appennini e il Mar Adriatico, e riesce quindi a soddisfare tutte le esigenze delle famiglie con bambini, grazie anche a parchi e bellezze naturali, colline che degradano dolcemente, spiagge sabbiose, mare basso e stabilimenti balneari. Tutto ciò, consente di poter trascorrere una vacanza rilassante e all’insegna del divertimento.

Ma una vacanza nelle Marche non significa solo mare e sole, ma anche buona cucina e la possibilità di fare sport per tutte le età.

Molte sono anche le spiagge lungo il litorale adriatico che offrono questo servizio e uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi e attrezzature per lo sport: da Pesaro fino a San Benedetto del Tronto, passando per Senigallia e Porto San Giorgio, gli stabilimenti balneari sono pensati per rispettare la tranquillità e allo stesso tempo la vivacità dei bambini.

In tutte le cinque province marchigiane, inoltre, si trovano parchi divertimento e acquatici, zoo e riserve naturali a misura di famiglia.

Hotel nelle Marche per Bambini

Tanti i servizi dedicati alle famiglie che rendono le vacanze negli alberghi, agriturismi e B&B attrezzati con mini club e spazi giochi e personale qualificato che organizza feste, gare sportive o spettacoli dove i bambini sono i protagonisti.

Molte strutture hanno anche un servizio di baby sitting su richiesta, pensato per lasciare tempo libero ai genitori che possono fare un po’ di shopping o semplicemente una passeggiata sulla spiaggia, mentre i bambini si stanno divertendo in un ambiente sano e sicuro e con una persona di fiducia che si sta prendendo cura di loro.

Il Family Beach Resort il Girasole si trova a Marotta ed è formato da bungalow dotati di telefono, TV con Mediaset Premium, bagno privato con box doccia e asciugacapelli, cassaforte, minifrigo e aria condizionata.
Per i bambini un’area recintata con giochi gonfiabili, Young & Junior Mini Club” ad orario continuato anche durante l’orario pasti  per bambini dai 3 anni; “Area Mamme” open 24 ore, la cucina attrezzata per preparare le pappe con omogeneizzati, liofilizzati, pastine, biscotti, latte fresco, brodo vegetale, tutto senza sale; medico e pediatra con ambulatorio a disposizione all’interno del resort;  fasciatoio a disposizone nei bagni comuni; in stanza: culle, lettini con spondine , riduttori, vaschette per bagnato e scalda-biberon.

L’Imperial Sport Hotel si trova invece a Pesaro ed è particolarmente adatto per le famiglie con bambini. Miniclub, menù baby ai pasti, e una coloratissima piscina per bambini  garantiscono il divertimento ai piccoli ospiti.

LEGGI ANCHE: Parchi di divertimento nelle Marche

LEGGI ANCHE: Parchi archeologici nelle Marche

LEGGI ANCHE: Musei per bambini e ragazzi nelle Marche

LEGGI ANCHE: Nelle Marche dal mare ai monti Sibillini

LEGGI ANCHE: Itinerario a Frasassi: oltre alle grotte c’è molto di più

LEGGI ANCHE: Alla scoperta della Riviera del Conero