shreck adventure londra

Nel nostro ultimo viaggio a Londra, ci siamo regalati una divertente esperienza visitando l’ attrazione Shreck Adventure che ci ha coinvolto con le favole e i personaggi animati di Shrek.

shreck adventure londraCosa trovate allo Shreck Adventure

Lo Shreck Adventure è un tour interamente a tema Shrek, una sorta di avventura per tutta la famiglia per esplorare e conoscere i film attraverso diversi scenari, curiosità, giochi e divertimenti.

Il tour é interamente in inglese, quindi consigliamo che almeno i genitori conoscano abbastanza bene la lingua, mentre per i bambini sarà comunque molto divertente anche se non parlano inglese.

La durata é di circa un ora, quindi ne troppo lungo ne troppa breve ed é molto interessante anche nel vedere dal vivo tantissimi dettagli che nei film sono solo animati in 3D.

Si comincia il tour seduti in un tipico bus inglese con una esperienza 4D: uno schermo a 360 gradi dove sono proiettati in 3D tantissimi personaggi dei film, come Shrek, Ciuchino, le streghe, Pinocchio ecc. Sembra davvero di stare tra le nuvole e volare verso Molto Molto Lontano.

Da qui in poi comincia il vero tour, dove grazie a degli attori bravissimi, ci si ritrova trasportati nelle diverse scene dei film (per questo come ho detto serve che qualcuno capisca bene l’ inglese), dalla Palude di Shrek, fino alla casa della Bella Addormentata nel Bosco, passando per le cucine dell’Uomo Focaccina!

Se non conoscete questi personaggi, non preoccupatevi perché sicuramente i vostri bambini sapranno subito riconoscerli e ridere nel vedere cosa accade a Pinocchio o nelle Segrete di Tremotino.

All’intero gruppo di visitatori viene data una missione da compiere e solo riuscendo a superare le diverse “prove” e passando per le scene piu importante del film, si riesce a compierla. Ma non vi diremo quale sia la missione, dovete scoprirla da soli!

Vi consigliamo davvero di andarci (anche se il costo è altino), perché non si tratta del solito museo o del solito parco a tema, qui ogni cosa é curata nel minimo dettaglio e le interpretazione degli attori sono molto originali e divertenti. Inoltre si ha davvero l’impressione di trovarsi in un mondo incantato e di non essere quasi neanche più a Londra.

Purtroppo non é concesso fare foto all’interno del tour, ma con nostra grande sorpresa, alla fine é possibile farsi fotografare (anche con il cellulare) proprio con Shrek in persona, cosa che i bambini apprezzeranno moltissimo.

Alla fine di questa visita vi sono anche 3 altri spazi per 3 altri film molto conosciuti ed apprezzati dai bambini: Kung Fu Panda, Madagascar e Dragon Trainer.

shreck adventure londra

Qui é possibile fare foto ed é molto interessante vedere le ricostruzioni dei personaggi e fare qualche mossa di Karate (nel caso di Kung Fu Panda).

Shreck Adventure é molto facile da trovare: è vicino al London Eye, tra il Sea Life e il Dungeons. É inoltre possibile acquistare dei biglietti cumulativi per vedere queste diverse attrazione ad un prezzo ridotto.

Per maggiori informazioni: www.shreksadventure.com/london


Guest Blogger

Questo post è stato scritto da un “Guest Blogger”. Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con i suoi lettori.
Se vuoi raccontare anche tu un viaggio, o hai scoperto una meta interessante per le famiglie, vai alla nostra pagina COLLABORA CON NOI per maggiori dettagli.

Collabora con noi: pubblica e condividi su Quantomanca i tuoi diari di viaggio con la famiglia