musei per bambini a londra
natural history museum, London

I famosi musei per Bambini a Londra: La capitale britannica ospita moltissimi musei per tutti gli interessi.

Se viaggiate con la famiglia ce ne sono molti adatti ai bambini dove si divertiranno a fare nuove scoperte. La maggior parte sono anche gratuiti (così come sono gratuiti per i bambini i mezzi pubblici per raggiungerli)

Al primo posto mettiamo senza dubbio il British Museum, un museo davvero straordinario, dove i vostri bambini potranno vedere dal vivo molte delle foto che compaiono nei loro libri di storia, dalla stele di Rosetta, alle mummie dei faraoni. Durante le vacanze scolastiche vi si tengono anche molte attività gratuite per i bambini. All´interno del museo nella Cafeteria ci sono anche i menù per i bambini.

A Knightsbridge, a sud dei Kensington Gardens si trovano diversi fantastici musei. Particolarmente indicato per le famiglie è il Natural History Museum che proprio all´ingresso espone scheletri giganteschi di questi animali preistorici. Altre gallerie interessanti per i bambini sono le Earth Galleries dove vengono simulati gli effetti di un terremoto e ricreato l´interno di un vulcano e le Life Galleries.

Un altro museo interessante da visitare é lo Science Museum dove tra l’altro si trova il modulo di comando dell´apollo 10. I bambini si divertiranno a ripetere poi molti esperimenti interattivi.

 

Amato dai bambini un pò più grandi e anche dai genitori é il Bethnal Green Museum of Childhood che esibisce tanti giocattoli tra cui le case delle bambole vittoriane, bambole cerimoniali giapponesi oltre a trenini, automobiline e altri pupazzi.

 

Molto interessante é anche il Geffrye Museum, dove vengono rappresentati gli interni delle case dal 1600 ad oggi. I bambini si divertiranno a scoprire come si viveva nei secoli passati.

Immerso nel verde di un parco reale fuori Londra, presso il Tamigi si trova il National Maritime Museum Il più grande e importante museo navale del mondo. Vi sono anche diversi spazi dedicati ai bambini con giochi, attività interattive e una grande mappa calpestabile.


Se siete appassionati di aerei vi consiglio la visita del Royal Airforce Museum che raccoglie più di 70 aerei da ammirare anche da dentro. Si trova però un po fuori Londra.

Il piccolo museo Alexander Fleming Laboratory Museum è dedicato al padre della penicillina. I bambini sopra gli 8 anni saranno interessati a vedere questo laboratorio che é proprio fatto come si puó immaginare sia un laboratorio degli anni venti


Nota Bene

Le informazioni qui riportate, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Quantomanca.com non può assumersi nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall’uso delle stesse.