Anche Londra per Natale cerca di rendere piú sfavillante la sua immagine presentandosi come la capitale del Natale.

Oltre alle vie centrali illuminate con le luci, le vetrine dei negozi addobbate a festa, un altro elemento che caratterizza il Natale di questa città è il parco giochi Winter Wonderland.

winter-wonderland

Un angolo di Hyde Park si trasforma per circa 6 settimane nel  paese delle meraviglie invernale dove poter andare con tutta la famiglia soprattutto per il divertimento dei bambini.  Qui trovate la pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto più grande di Londra, un mercatino natalizio, una enorme ruota panoramica di 50 m, e naturalmente Babbo Natale.

Quali sono gli orari di Apertura ?

Winter Wonderland apre le porte il 18 novembre 2016 e termina il 2 gennaio 2017 dalle 10:00 del mattino fino alle 22:00 tutti i giorni . Il giorno di Natale però rimane chiusa.

Che attrazioni ci sono?

Pista di pattinaggio (come detto la più grande pista di pattinaggio all’aperto di Londra)
Mercatino di Natale alla tedesca
Ruota panoramica gigante
Montagne russe
Giostre
Babbo Natale
Caffè, bar e ristorazione

Quanto costa?

L’ingresso al parco è gratuito, quindi potete passeggiare per le varie aree, mercatini e molto altro senza pagare nulla. Alcune attrazioni sono a pagamento e il prezzo varia se andate in un orario di punta (Pick) oppure orari non di punta (Off Pick).

I biglietti  possono essere acquistati direttamente alle casse del parco, ma vi consigliamo la prenotazione anticipata per la pista di pattinaggio sul ghiaccio, visto che é diventata una delle maggiori attrazioni londinesi per il periodo natalizio. Le sessioni di pattinaggio durano circa 50 minuti l’una.

Per verificare prezzi, orari, e informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

La magica atmosfera di Winter Wonderland si animerà soprattutto la sera quando verranno eseguiti cori e gli alberi lungo la Serpentine Road scintilleranno con migliaia di luci di Natale.

Come arrivare?

Le fermate della metropolitana più vicine ad Hyde Park sono Hyde Park Corner (Piccadilly line), Knightsbridge (Piccadilly line), Lancaster Gate & Marble Arch (Central Line).

Per avere una prima impressione di cosa troverete al parco guardate  il nostro video di Winter Wonderland

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=AuQC8bExmHI”]