Londra è una delle città europee più amate dalle famiglie e per questo si trovano moltissime guide turistiche dedicate ai piccoli viaggiatori. Sono belle, colorate, piene di curiosità, tanto che oltre ai bambini e ragazzi piacciono tanto anche a noi genitori.

Le guide turistiche si possono acquistare on line da Amazon.it

Londra (con stickers)

Una guida turistica di Londra dedicata ai bambini più piccoli. Un divertente viaggio tra i monumenti più famosi di Londra e tanti vivaci adesivi per riempire le diverse scenette.
Età di lettura: da 3 anni

Acquista qui

 

Londra da scoprire

Lonely Planet Kids

guida turistica per bambini londra19 fantastici percorsi tematici per portare alla luce i segreti più inaccessibili di Londra. Scopri come ha fatto un vecchio pappagallo a finire sui giornali, dove comprare una lattina di terrore, qual è l’oggetto più stravagante dimenticato su un autobus e tanto altro ancora! Londra come non l’hai mai vista!
Età di lettura: da 8 anni

Acquista qui

 

Londra. Tutto quello che hai sempre voluto sapere

Lonely Planet

La guida turistica di Londra vietata ai genitori. “Sai che c’è chi si guadagna da vivere calandosi lungo una corda per pulire il quadrante di un orologio? Com’è possibile che chi viene decapitato sia fortunato? ” Tutto quello che c’è da sapere su Londra.
Età di lettura: da 7 anni

Acquista qui

 

Alla scoperta di Londra. Con adesivi

Questo libro con oltre 30 adesivi è pieno di curiosità sui luoghi più famosi di Londra. Scopri dove trovare un tronco di quercia abitato da elfi, qual è l’altezza della Colonna di Nelson e cosa succedeva a Marble Arch.
Età di lettura: da 6 anni

Acquista qui

 

Londra. Giochi e passatempi

Un libro pieno di quiz, rompicapi da risolvere, disegni da completare, adesivi da aggiungere e tanto altro. Perfetto per intrattenere i bambini durante le vacanze. Con tantissime informazioni e curiosità su Londra e oltre 300 adesivi.
Età di lettura: da 6 anni

Acquista qui

Londra – le guidine

Le città più belle del mondo a portata di bambino! Testi e illustrazioni raccontano le città in una chiave completamente nuova e bambina, che intriga, diverte e non annoia mai, stimolando la voglia di scoprire con un tono lieve, immaginoso e pieno di vita.

Acquista qui

Un viaggio a… Londra!

Una guida che racconta in 7 itinerari – uno al giorno – tutti i luoghi culturali ma non perde di vista i fatti curiosi, lo shopping, la tavola a piccoli prezzi, la musica, i posti di ritrovo, gli eventi, il cinema, il divertimento, gli stili di vita.
Età di lettura: Teen Agers

Acquista qui

Oltre alle guide ci sono anche altri libri e puzzle con al centro questa città

Londra. Guida illustrata pop up alle meraviglie della città

Scopri i luoghi più suggestivi di Londra con questa guida pop-up illustrata lunga 1,5 metri. Porta sempre con te il fascino di Londra!

Età di lettura: da 9 anni

Acquista qui

 

Aiuto mi sono perso a Londra

Aiuto mi sono perso a LondraPiù che una guida questo è un libro. Filippo atterra a Londra in compagnia della mamma e delle pestifere sorelle, ma si perde nella calca dei viaggiatori: inizia per lui un viaggio alla scoperta della città attraverso treni, metropolitane, ostelli e personaggi strani che forse non sono cattivi come sembrano. Un’iniziazione alla vita “da grande”, che Filippo, tra situazioni esilaranti, difficoltà ed equivoci, affronta con cipiglio, e lo porterà ad apprendere l’importanza di fidarsi degli altri e di superare le proprie piccole, grandi paure di ogni giorno.
Acquista qui

 

Il Big Ben e le bellezze di Londra. Con puzzle

Un puzzle tridimensionale di qualità per ricostruire il Big Ben. Semplice da assemblare, realistico, ideale per gli appassionati di grandi architetture. Nella confezione anche un interessante opuscolo divulgativo per conoscere la storia del monumento e tante curiosità.

Età di lettura: da 8 anni

Acquista qui