Tra poco comincerà la bella stagione e già iniziamo a pensare alle mete dei nostri prossimi viaggi e a conciliare quello che piace a noi genitori con quello che vorrebbero vedere i figli.

Se volete coinvolgere i vostri bimbi sull’ organizzazione del viaggio, ci sono alcune guide della Lonely Planet dedicate ai ragazzi dai 7 anni in su dedicate ad alcune città e continenti che che svelano tantissime informazioni in modo colorato ed interessante. Le città sono New York, Parigi, Londra e Roma e ultimamente sono stati aggiunti i continenti come L’Africa e l’Asia.

Le guide fanno parte della collana  “Tutto quello che hai sempre voluto sapere” ed invitano i giovani viaggiatori a fare un tuffo nella storia, nella cultura, nell’architettura, nella vita quotidiana e nelle tradizioni di queste città e continenti.

Ogni argomento, attrazione o aneddoto è presentato in una doppia pagina arricchita da illustrazioni e fumetti con  curiosità e notizie interessanti sulla meta prescelta e i suoi protagonisti più illustri.

guide lonely planet vietato ai genitoriLe notizie sono così strutturate da catturare subito l’ attenzione dei giovani viaggiatori che scopriranno ad esempio che a Londra c’è chi si guadagna da vivere calandosi lungo una corda per pulire il quadrante di un orologio, oppure che un ghepardo passa da 0 a 60 km orari in sole tre falcate.  Per chi vuole approfondire gli argomenti la guida rimanda anche a dei video su youtube o ad altri contenuti multimediali.

Se vuoi acquistarle le trovi sul sito si Amazon


LEGGI ANCHE: Guide Turistiche a misura di bambino