Museo della Salina – Margherita di Savoia

Il sale. Lo usiamo tutti i giorni, ma in realtà ne sappiamo molto poco. Un museo come quello di Margherita di Savoia è quindi interessante per scoprire qualcosa in più su questo elemento. La sua collezione al coperto ospita circa 1.000 reperti di archeologia industriale che rappresentano l’evoluzione tecnica e tecnologica della salina più estesa d’Europa. Continua all’aperto, lungo i bacini salanti ancora attivi della salina, con l’esposizione di altri reperti di grandi proporzioni, si tratta di macchine, generatori di corrente, carri ferroviari, locomotori …
>> vai al sito

 

Museo dei ragazzi – Lecce

Piccolo museo archeologico itinerante organizzato secondo le più moderne teorie di didattica museale. Qui i bimbi, accompagnati da Mister Caveman, riprodotto su tutti i pannelli illustrativi, potranno avvicinarsi alla storia dell’uomo primitivo imparando a conoscerne l’evoluzione, le abitudini e le usanze. Parola d’ordine durante le visite Vietato non toccare!. Gli oggetti esposti, infatti, che arrivano fino all’età del ferro, serviranno ai piccoli visitatori per contestualizzare meglio il periodo storico di riferimento.
>> vai al sito

 

VEDI ANCHE: Hotel per bambini in Puglia


Se conosci qualche altro museo adatto alla famiglia con bambini o se rilevi qualche inesattezza, ti saremo grati se vorrai segnalarcelo. Scrivici