Natale Asburgico di Levico Terme con feste pensate per tutta la famiglia

Levico Terme, famosa in particolare per le Terme di Levico e il lago balneabile, si trova in Valsugana, una valle del Trentino sud-orientale dominata dalla catena del Lagorai. E’ una cittadina dove trascorrere vacanze in montagna all’insegna del benessere, lontano dai circuiti più affollati delle Dolomiti.

Durante il periodo natalizio si tiene uno dei più suggestivi Mercatini di Natale del Trentino. Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha come location il Parco Asburgico che per l’ occasione accoglie una miriade di casette di legno che offrono a grandi e bambini la possibilità di scoprire la cultura trentino-tirolese e vivere il Natale nel suo massimo splendore.

Il Mercatino di Natale di Levico è particolarmente adatto ai bambini che qui trovano Babbo Natale sul Trono a cui consegnare letterine, il villaggio degli Elfi, i piccoli aiutanti di Babbo Natale, la Carrozza per fare un giretto, mentre i grandi possono rivivere le atmosfere della Corte Asburgica.

pubblicita

Mercatini di Natale Levico terme

Dal 20 novembre al 6 gennaio 2022 Levico Terme vi aspetta con percorso alla scoperta dell’atmosfera natalizia per vivere insieme la magia delle feste:

Villaggio degli Elfi: gli aiutanti di Babbo Natale aspettano i bambini nel Villaggio degli Elfi con giochi e tante sorprese.

Trono di Babbo Natale  Avete scritto la vostra letterina? Babbo Natale vi aspetta e è pronto a raccogliere tutti i vostri desideri!

La Fattoria Didattica: Nel Parco degli Asburgo, all’interno del Mercatino di Natale di Levico Terme, troverete tanti animali della fattoria. Asinelli, caprette, pecorelle, coniglietti e tanti altri animali sono pronti a conoscere tutti i bimbi.

Mostra di presepi (dal 5 dicembre al 6 gennaio). Un Natale senza presepi che Natale è? Una raccolta di presepi di artigianato locale e nazionale esposti nelle vetrine delle botteghe storiche del Centro.

Sfilata della Corte Asburgica ( 20 novembre ore 14.00, 27 novembre e 18 dicembre ore 15.00, 4 dicembre ore 17.00): ai Mercatini di Natale di Levico Terme, passeggiando per le vie del Centro potrebbe capitarvi di trovarvi nel bel mezzo della Sfilata della Corte Asburgica. Non fatevi sfuggire l’occasione per fare un tuffo in un passato tanto glorioso.

Krampus  (7 dicembre): Uno spettacolo per bimbi coraggiosi – le spaventose creature dei Krampus, i diavoli di San Nicolò, si aggireranno  per le strade di Levico Terme per punire i bambini che non si sono comportati bene durante l’anno…

Arrivo della Befana (6 gennaio) con il suo asinello e un sacco pieno di dolci per i più golosi. Concerto di Natale e Capodanno(24 dicembre, 1 gennaio).

Levico Terme e dintorni

La cittadina termale di Levico, in Valsugana, è facile da raggiungere e si trova a soli 20 chilometri dall’uscita autostradale di Trento. Conserva, ancora oggi, la tipica impronta asburgica ottocentesca, ben visibile nei palazzi del centro, nel complesso delle terme e all’interno del parco degli Asburgo.

Anche i dintorni di Levico Terme sono ricchi di luoghi da scoprire e di esperienze da vivere:

Forte Colle delle Benne

Posto in cima all’omonimo colle, domina il Lago di Levico e si trova a 2 Km dal centro di Levico. Si raggiunge con una camminata di circa 20 minuti.

Arte Sella

E’ un’esposizione internazionale di arte contemporanea collocata all’aria aperta in cui le opere sono realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi. L’esempio più noto al pubblico è la stupenda Cattedrale Vegetale, divenuta icona del luogo: vederla ricoperta di neve è uno spettacolo suggestivo e indimenticabile.

Stazione Sciistica di Panarotta 2002

E’ collocata a soli 12 km da Levico, nello splendido scenario della catena del Lagorai e con vista sulle Dolomiti di Brenta. Panarotta vanta 18 km di piste, collegate da moderni impianti e ideali per le famiglie con bambini grazie alla scuola di sci per imparare a compiere i primi passi sulla neve e al baby park per intrattenere i bambini più piccoli.