Val d'Ega Turismo

La stagione invernale è arrivata, le montagne sono innevate e cresce la voglia di salire in auto per dirigersi verso qualche località sciistica.

Ma se i bambini non sanno ancora sciare come si può fare ad insegnar loro ad andare sugli sci in modo divertente?

Nel comprensorio sciistico di Obereggen, è facile perché qui tutto è pensato a misura di bambino dove le piste diventano dei parchi giochi per divertirsi sulla neve, come la pista Eben, dove i bambini troveranno tutto il necessario per trascorrere delle giornate sulla neve indimenticabili, mentre i genitori potranno esplorare tutto il comprensorio con gli sci.

MINICLUB DELLO YETI  E PARCO DELL’ORSO BRUNO

Se avete bambini piccoli alle prime armi fino a 3 anni, potete portarli al miniclub dello Yeti completamente pianeggiante e dotato di un tappeto mobile dove maestri esperti e animatori si dedicano ai piccoli sciatori con tanti giochi per farli avvicinare con entusiasmo a questo sport.

Per i bambini dai 5 anni in su c’è  invece Brunoland, il parco giochi sulla neve con il castello gonfiabile, il tunnel innevato, la giostra, un enorme drago, tappeti di trasporto di 50 m e 30 m e ogni giorno un bel programma di animazione dalle 10 alle 16 che va dalla caccia al tesoro al make up per bambini.

E poi soprattutto c’è l’ Orso Bruno (tranquilli non quello vero), la mascotte che ogni venerdì dalla 14 alle 15 controlla che nel suo regno vada tutto a gonfie vele.

Per i bambini alloggiati nelle strutture alberghiere e hotel per famiglie dell’Associazione Turistica Val d’Ega, l’ingresso peraltro è gratuito.

Nelle pause della scuola di si può fare una gustosa merenda e assaggiare lo yogurt a base di latte degli agricoltori di montagna altoatesini.

INFORMAZIONI

Il comprensorio sciistico di Obereggen si trova ad appena 15 minuti d’ auto da Bolzano, in Val D’Ega nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO –in mezzo ad una natura incontaminata, ai piedi delle leggendarie cime del Catinaccio e del Latemar.

Comprende 48 chilometri di piste, 18 impianti di risalita, due snow park per snowboarder, due piste notturne e i due baby snow park.

Per organizzare la vostra vacanza in famiglia e scoprire tutte le attività per i bambini proposte da Obereggen, visitate il Sito Ufficiale.

LEGGI ANCHE: HOTEL PER BAMBINI IN ALTO ADIGE