Su Trenitalia i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali sia in prima che in seconda classe e in tutti i livelli di servizio (Executive/Business/Standard/Premium), purché non occupino un posto a sedere e siano in compagnia di una persona maggiorenne.

Se desideri assegnare un posto anche al tuo bambino, lo puoi fare acquistando un biglietto ridotto del 50% rispetto al prezzo BASE.

Se i bambini hanno meno di 15 anni c’è anche la possibiltà che viaggino gratuitamente con l’ Offerta Bimbi Gratis

L’offerta Bimbi Gratis consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente ed è dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone (con almeno un maggiorenne e almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni) che viaggiano insieme.

Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.

Puoi utilizzare l’offerta per viaggiare in prima e in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Sono esclusi i treni Notte e il livello di servizio Executive.

Dove e come acquistare l’offerta

Puoi acquistare l’offerta, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, sul sito di Trenitalia e chiamando il Call Center (numero a pagamento).

Il numero dei posti è limitato e variabilea seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Non puoi cumulare l’offerta con altre riduzioni.

A bordo treno, su richiesta del personale, dovrai esibire un documento d’identità per dimostrare che sei maggiorenne e un documento o un’autocertificazione del genitore del bambino che indichi la sua età.

Prima di richiedere questa offerta consultate sempre i prezzi dei biglietti perchè se prenotate in anticipo potete trovare i biglietti scontati rispetto al prezzo base per cui a volte conviene di più acquistare per tutti questo tipo di biglietti.

Per maggiori informazioni  e le condizioni vedi il sito Trenitalia