Parco Disneyland Paris, breve guida, consigli ed offerte

A Disneyland Paris le feste continuano sempre soprattutto se si prenota  entro il 5 maggio 2015: sconto fino al 20% per visitare il parco fino al al 31 Ottobre 2015:

  • Sconto fino al 10%* sul pacchetto soggiorno 2 notti/3 giorni al Disney's Hotel Santa Fe e al Disney's Hotel Cheyenne
  • Sconto fino al 20%* sul pacchetto soggiorno 2 notti/3 giorni negli altri Hotel Disney®
  • Sconto fino al 20% * sui pacchetti soggiorno da 3 notti/4 giorni in poi, in tutti gli Hotel Disney
  • + Mezza Pensione gratuita**, formula Hotel, per ciascuna notte prenotata
  • + I bambini sotto i 7 anni non pagano*** il pacchetto soggiorno (inclusivo di ingressi)

Consulta i dettagli della promozione e poi prenota il tuo soggiorno a Disneyland Resort Paris cliccando su questa offerta

Swing into Spring - Dal 1° marzo al 31 maggio 2015
Disneyland Paris lancerà per il secondo anno consecutivo una stagione speciale con i colori della primavera. Questa è l'occasione per celebrare il potere dei fiori e risvegliare i sensi dei visitatori.

Il programma include nuovi spettacoli musicali, ampliati del 100% i decori "flower power" * e pieno di personaggi Disney sportivi loro costumi primavera migliori.
Il tono è impostato dall'ingresso di Disneyland Park, con il primo incontro dal titolo "Welcome to Belle Saison" soprattutto orchestrata dai musicisti di Main Street, USA e personaggi Disney.
All'arrivo a Town Square, i visitatori saranno immersi in un mondo in cui le farfalle , fiori, decorazioni vegetali e musica dal vivo vi immergeranno nella magia della primavera.

Nuovo: "Il Garden Party Dingo" (Pippo) sarà il grande evento da non perdere. Personaggi Disney si dispiegano davanti agli occhi stupiti dei visitatori per celebrare il ritmo della spirited musica, la natura e fiori.

Novità: gli amanti della natura e gli appassionati del film Bambi si riunirà per la prima volta a Disneyland Paris di coniglio e la sua amica di Miss Bunny, e di posare con loro, in un ambiente romantico e floreale. Rapunzel, la principessa Disney con il magico fiore che ha condiviso alcune delle sue magie, vedrà i visitatori di Disneyland per un incontro con i colori della primavera


Il Disneyland Resort Paris é situato a 32 Km da Parigi ed é facilmente raggiungibile dalla capitale sia in auto che con il servizio RER (metropolitana extraurbana) che impiega circa 40 minuti.

Disneyland Resort Parigi è inoltre collegato direttamente ai due aeroporti internazionali della città (Aeroporto Internazionale di Roissy-Charles de Gaulle ed Aeroporto di Orly) con delle speciali linee di autobus (Navettes) operate da VEA.

Il parco è stato suddiviso in sei aree tematiche

Main Street USA: la tipica strada americana dell´inizio del XX secolo

Adventureland: dove potete trovare la casa di tronchi della famiglia Robinson, il labirinto di caverne dei pirati, ponti sospesi, il trealberi di Capitan Hook e il cerchio della morte.

DiscoveryLand: con le scoperte di Leonardo da Vinci, Jules Verne e H:G: Wells

Fantasy Land: dove si trova il castello della Bella Addormentata, che é un pó il simbolo del parco. Si puó far visita a Biancaneve e i sette Nani, a Pinocchio, volare con Peter Pan o vagare nel Paese delle Meraviglie con Alice

FrontierLand: Scoprirete l' avventura di navigare sui fiumi del Far West con un vero battello a vapore o una canoa. Velocissimo e poi da capogiro é il viaggio in treno attraverso le strette gole delle Big Thuder Mountain

Toon Studio: La nuova zona del parco Walt Disney Studios dedicato al mondo dei cartoni Disney, in un´atmosfera allegra e piena di colori

Con il biglietto di ingresso potete accedere a quasi tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli e parate del giorno.

Non rimane che parlare del mangiare. I ristoranti all ínterno del parco sono abbastanza cari. In alternativa ci sono dei fast food che risultano piú economici.

Consigli per organizzare il viaggio:

Se desiderate un pacchetto tutto compreso potete andare al sito ufficiale del parco e cliccare alla voce prenotazione on line

Se volete solo il pernottamento all´interno del parco si puó sempre fare riferimento al sito ufficiale che propone hotel di varie categorie.

Inoltre sempre all ´interno del sito si possono acquistare i biglietti, sia per Disneyland Paris che per gli Studios.