I parchi a tema in Liguria dove andare con i bambini di tutte le età per trascorrere una divertente giornata o un fine settimana.

Acquario di Genova

didattico

Indubbiamente un Parco di altissimo livello, per quel che riguarda  gli acquari.
E’ assolutamente consigliata una visita a tutte le famiglie che desiderano stupirsi di fronte ad una delle realtà più intriganti del nostro pianeta, la vita marina.


Le Caravelle – Ceriale (SV)

Ludico- acquatico

“Le Caravelle” è l’unico Parco Acquatico in Liguria e si estende per 80.000 mq.

Offre tantissimi e divertentissimi giochi sull’acqua che uniti alla cortesia e alla disponibilità di tutto lo staff assicurano una giornata estremamente piacevole.

Il Parco è fornito di zone pic-nic, bar, paninoteca e focacceria tipica ligure, telefoni pubblici, baby club gratuito, servizio custodia valori e guardaroba, aquagym, giornalaio, tabacchi, parcheggio gratuito, docce calde, sdraio e lettini.

Nel Parco anche una scuola di balli latino-americani, aerobica e step e tante bellissime foto ricordo


La cittá dei bambini – Genova

Didattico

2.700 mq. realizzati e gestiti pensando ai bambini. I percorsi, diversi a seconda delle età (3-5 anni e 6-14 anni), propongono elementi espositivi statici e dinamici con i quali bambini e adulti possono interagire per giocare e fare “piccole-grandi” scoperte divertenti e utili alla loro crescita. La Città dei Bambini di Genova è stata realizzata su concezione della Citè des Sciences et de l’Industrie di Parigi – La Villette e Imparagiocando di Genova


Parco Avventura Val di Vara – Tavarone di Maissana (SP)

Ludico- didattico

Realizzato nei boschi secolari dell’Oasi di Protezione Faunistica di Giandriale a Tavarone di Maissana, nell’entroterra di Sestri Levante in Liguria, offre una serie di percorsi acrobatici per assaporare in tutta sicurezza il gusto di divertirsi sospesi tra maestosi alberi, godendo di una meravigliosa vista sulla valle.