parco disney

Se sei un amante della Magia e dei mondi incantati di Disney, Pixar, Star Warsᵀᴹ e MARVEL, non puoi perderti l’opportunità unica di far vivere alla tua famiglia momenti indimenticabili a Disneyland Paris.

Visitare Disneyland Paris è come essere trasportati in terre incantate dove i bambini avranno l’opportunità di esplorare le ambientazioni dei loro mondi preferiti. Dal Vecchio West alle galassie lontane, alle storie Disney, Pixar, Star Warsᵀᴹ e MARVEL che tanto amano.

Tra le oltre 50 attrazioni, c’è qualcosa per ogni età. Sia che cerchiate l’adrenalina delle montagne russe o l’incanto delle passeggiate immersive nei mondi Disney, Pixar, MARVEL e Star Wars, Disneyland Paris ha qualcosa di speciale per tutti.

pubblicita

Inoltre, non perdere l’occasione di far parte dell’Universo Marvel presso il Marvel Avengers Campus nel Parco Walt Disney Studios. Qui si possono vivere avventure epiche e immergersi nell’azione dei supereroi preferiti.

Prolunga la Magia in un hotel Disney

Per rendere questa esperienza ancora più straordinaria, il consiglio è di soggiornare in uno dei meravigliosi hotel a tema Disney. In questo modo l’esperienza sarà ancora più coinvolgente e il vostro viaggio sarà davvero indimenticabile.

Visitare Disneyland Paris significa visitare il più grande parco a tema d’Europa. Il parco dispone di un totale di 51 attrazioni e quindi è necessario avere tempo a sufficienza e scarpe comode.

Qui cercheremo di darvi una panoramica sulle diverse parti del parco e le attività da svolgere in ciascuna di esse.

Parco Disneyland

Nel Parco Disneyland o Parc Disneyland come viene chiamato in francese, è la più grande delle due aree del parco a tema di Disneyland Paris. È la parte più antica del parco ed è suddivisa in cinque mondi tematici: Main Street U.S.A., Adventureland, Frontierland, Discoveryland e Fantasyland. Ogni mondo tematico ha qualcosa da offrire sia ai bambini, ai ragazzi che agli adulti.

I mondi tematici sono disposti in modo tale da poterli attraversare tutti in un unico grande giro e qui si trovano attrazioni iconiche come il “Castello della Bella Addormentata” o Castello Rosa.

Walt Disney Studios Park

E’ la più piccola e più recente delle due aree del parco a tema di Disneyland. Negli studios è possibile immergersi nel mondo dei film Disney  ed è qui che si trovano le giostre di Cars, Toy Stories e il tappeto volante di Aladino.

Importante: il parco e gli studios sono due aree distinte per le quali è necessario acquistare un biglietto separato. È possibile scegliere tra un biglietto per un solo parco o un biglietto per entrambi i parchi.

Villaggio Disney

Il Disney Village è l’ area commerciale di Disneyland. Il Villaggio è un’area separata che si trova accanto al parco e agli Studios. Non è necessario un biglietto d’ingresso, ma solo un controllo di sicurezza prima di accedere ai negozi di souvenir, ai ristoranti e al cinema.

disneyland

I nostri consigli per i biglietti di Disneyland Paris

A seconda di quanto tempo avete a disposizione per la vostra visita a Disneyland, i nostri consigli per acquistare i biglietti giusti per voi sono:

Per chi si reca a Disneyland per la prima volta: se avete solo un giorno a disposizione e volete portare i bambini al parco prendete il biglietto per un solo parco e andate al Parco Disneyland.

Per gli amanti delle montagne russe: se volete salire su più montagne russe possibili, prendete il biglietto per due parchi. In entrambi i parchi trovate un’ampia varietà di montagne russe, per cui è possibile provarle tutte.

Immersione Disney: se volete vivere Disney per più giorni, potete scegliere tra biglietti da 2, 3 e 4 giorni. Questi biglietti sono validi per entrambi i parchi.

Le aree tematiche di Disneyland Paris

Il Parco Disneyland è suddiviso in 5 aree tematiche:

Main Street USA: È il primo luogo che si visita una volta entrati nel Parco Disneyland ed è stato pensato per rappresentare una tipica strada americana dei primi anni del XX secolo. Questa parte del parco ospita ristoranti e boutique ed è anche la via dove incontrerete numerosi personaggi Disney con i tipici costumi colorati. Anche la famosa Parata Disney si svolge qui in Main Street, dove colorati eroi Disney, imponenti carri con navi volanti e draghi sputafuoco sfilano per la strada.

Adventureland: ospita vari avventurieri, eroi e pirati. Qui, i bambini più grandi possono salire sulle montagne russe in stile Indiana Jones, mentre i più piccoli possono divertirsi nel parco giochi in stile pirata. Potresti anche imbatterti in un personaggio o due dei “Pirati dei Caraibi”, trovare la casa di tronchi della famiglia Robinson, il labirinto di caverne dei pirati, ponti sospesi, il trealberi di Capitan Hook e il cerchio della morte.

DiscoveryLand: Oltre alle montagne russe in stile Star Wars e a molte altre emozionanti scoperte, qui potrai anche incontrare gli eroi del film dal vivo e a colori, le scoperte di Leonardo da Vinci e di Jules Verne.

Fantasy Land: l’attrazione principale del parco, a cui tutti pensiamo immediatamente quando viene menzionato il nome Disney, è il famoso castello dove si trova il castello della Bella Addormentata, che é un pó il simbolo di Disneyland. Si puó far visita a Biancaneve e i sette Nani, a Pinocchio, volare con Peter Pan o fare un giro sulla giostra delle tazze di caffè con il Cappellaio Matto di Alice nel paese delle meraviglie.

FrontierLand: Scoprirete l’ avventura di sentirvi come nel selvaggio West: potete navigare sui fiumi del Far West con un vero battello a vapore o una canoa. Velocissimo e poi da capogiro é il viaggio in treno attraverso le strette gole delle Big Thunder Mountain. 

disneyland parisUn’altra esperienza magica da non perdere a Disneyland Park è l’evento Disney Illuminations, uno spettacolo di fama mondiale con fuochi d’artificio, musica e proiezioni intorno al Castello della Bella Addormentata.

Con il biglietto di ingresso potete accedere a quasi tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli e parate del giorno.


LEGGI ANCHE: Diario di viaggio: Disneyland e Parigi

Il parco Walt Disney Studios: il mondo del cinema

Il secondo parco di Disneyland Paris è il Walt Disney Studios Park, altrettanto emozionante e spettacolare, dove entrare nell’affascinante mondo del cinema e dare uno sguardo dietro le quinte. Diviso in quattro zone note come Front Lot, Toon Studios, Production Courtyard e Backlot, offre attrazioni e spettacoli sensazionali per tutta la famiglia!

Anche qui il divertimento è assicurato da numerose giostre per bambini e adulti. Particolarmente popolari tra i piccoli visitatori sono le auto del film “Cars” dove esibirsi in un un emozionante rally.  Non meno eccitante è il mondo di Ratatouille, dove vieni rimpicciolito alle dimensioni di Remy e si parte per un inseguimento snervante!

Proprio come a Disneyland Park, anche in questo parco ci sono molti punti dove fare selfie con gli eroi dell’infanzia. Andate alla ricerca di Winnie the Pooh e Tigro, le star de “La regina di ghiaccio”, i vari supereroi Marvel e, naturalmente, gli eroi di classici come “Toy Story”. 

3 nuove esperienze create esclusivamente per il 30° Anniversario di Disneyland Paris

Per il 30° anniversario il parco si rinnova maggiormente con una creatività senza limiti che supportata dalla più moderna tecnologia, darà vita a un’esperienza sempre più coinvolgente e indimenticabile.

Dream… and Shine Brighter!

Al ritmo di una nuova musica, Topolino, Minnie e i loro amici vestiti con i loro nuovi costumi scintillanti celebreranno questo incredibile evento davanti al Castello della Bella Addormentata.

Gardens of Wonder

30 sontuose sculture rappresentano le Principesse e i Cattivi Disney, e tanti altri personaggi, in un’atmosfera fiorita e festosa. È nuovo. È inaspettato. Ed è da vedere, di giorno o di notte!

Disney D-Light: il modo migliore per terminare la giornata con stile!

Al calar della sera, potrai godere di un gioiello di magia e tecnologia che illumina il Castello della Bella Addormentata prima del magico spettacolo Disney Illuminations. Prenderanno parte ad un momento unico, sospeso nel tempo, dove tutta la magia di Disney si rivela per far brillare gli occhi di grandi e piccini.

Ristoranti

Non rimane che parlare del mangiare. I ristoranti all’ interno del parco sono abbastanza cari. In alternativa ci sono dei fast food che risultano piú economici.

Dove dormire a Disneyland Paris

Se volete visitare Disneyland per due o più giorni è più confortevole soggiornate in uno degli hotel di Disneyland. Andare avanti e indietro da Parigi non solo è stressante e richiede molto tempo, ma il soggiorno in hotel a Parigi non è molto più economico di un hotel a Disneyland.

Hotel Disneyland

Il Disneyland Hotel, quello che si vede in ogni foto, si trova direttamente all’ingresso del parco. E’ un albergo di lusso e di conseguenza costoso: per un pernottamento per due persone bisogna fare i conti con circa 400-800 euro.

Hotel New York – L’arte della Marvel

Un’attrazione per i fan della Marvel nella stessa categoria di prezzo: Disneyhotel The Art of Marvel si trova a 10 minuti a piedi dai parchi a tema Disney® Parks, dal Disney Village® e dalla Stazione dei Treni RER di Marne la Vallée-Chessy. In questo elegante hotel in stile newyorkese, potrete vivere il mondo dei supereroi Marvel.

Newport Bay Club
Sequoia Lodge

Ai margini del Disney Village si trovano il Newport Bay Club, in stile New England, e il Sequoia Lodge, si ispira per lo stile al cartone Bambi. Un pernottamento qui per due persone costa circa 200-400 euro.

Hotel Cheyenne

Per circa lo stesso prezzo, potete soggiornare all’Hotel Cheyenne, con camere ispirate a Toy Story. Da qui si arriva al parco in circa 20 minuti a piedi.

Hotel Santa Fe

L’hotel Disney più economico a pochi passi dall’ingresso è l’Hotel Santa Fe con camere ispirate a Cars. Anche in questo caso, una passeggiata di 20 minuti o una breve corsa in bus navetta vi separano dall’ingresso del parco.

Con un po’ di fortuna, potrete soggiornare qui per meno di 200 euro a notte.

Guarda gli hotel di Parigi e i prezzi su Booking.com

Booking.com

Informazioni sul parco Disneyland

Il Disneyland Resort Paris é situato a 32 Km da Parigi ed é facilmente raggiungibile dalla capitale sia in auto che con il servizio RER (metropolitana extraurbana) che impiega circa 40 minuti.

Disneyland Resort Parigi è inoltre collegato direttamente ai due aeroporti internazionali della città (Aeroporto Internazionale di Roissy-Charles de Gaulle ed Aeroporto di Orly) con delle speciali linee di autobus (Navettes) operate da VEA.

Guide viaggio per bambini di Parigi

Queste guide aiuteranno i bambini a scoprire Parigi in modo divertente e colorato fornendo anche tante informazioni utili e curiosità sulla capitale francese.

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram,  su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.