museo narni

Il Museo della Città e del Territorio si colloca nel centro storico di Narni (TR), ed è situato nella residenza settecentesca di Palazzo Eroli,  alle spalle del Palazzo Comunale. Con i suoi 2700 mq ospita le maggiori opere pittoriche, scultoree e archeologiche che permettono la ricostruzione della storia della città.

Il Museo è diviso in due sezioni: l’archeologica, che comprende reperti dalla preistoria all’epoca medievale, e la Pinacoteca, con opere datate dal XIV al XVIII secolo. Tra le opere più interessanti possiamo ammirare: l’Incoronazione della Vergine di Domenico Ghirlandaio,l’Annunciazione di Benozzo Gozzoli, la Mummia egizia e il sarcofago ligneo decorato ed infine la coppa bronzea della Fontana di Piazza dei Priori del 1303.

PERCORSO PER BAMBINI

Il percorso per bambini  permette ai più piccoli di conoscere e imparare, divertendosi, la storia e l’arte del nostro territorio .

Scopo del progetto è proprio quello di coinvolgere i più giovani con giochi e brevi laboratori con cui possono anche imparare delle semplici ma basilari nozioni.

I laboratori sono semplici e divertenti  ed hanno, ognuno, una scheda dedicata.

I genitori hanno a disposizione anche un’ulteriore supporto descrittivo: una  guida bilingue (italiano-inglese) che aiuta l’adulto nella scelta delle attività da proporre ai propri figli e per seguirli passo passo nello svolgimento delle attività.

I totem sono un valido mezzo di ausilio  per vivere e interagire con il museo in modo diverso e originale, e per creare una collaborazione reciproca tra i bambini e i loro genitori”.

Per maggiori informazionivedi la pagina Facebook https://www.facebook.com/museoeroli/